Un sogno che diventa realtà in riva al mare. La ex concorrente del Grande Fratello e oggi volto noto
Rai ha raccontato con emozione la proposta di matrimonio che ha ricevuto dal compagno di sempre, l’art director Salvatore Lala. Una sorpresa che l’ha lasciata senza parole e che ha definito “qualcosa che non avrei mai immaginato nella vita”, come ha confidato a Fanpage.
L’inaspettato sì è arrivato a Sabaudia, in una cornice da cartolina scelta con cura da Lala, che ha pianificato ogni dettaglio nei minimi particolari. La coppia sta insieme da oltre tredici anni, senza mai aver parlato concretamente di matrimonio. Proprio per questo, l’iniziativa di Salvatore ha reso tutto ancora più straordinario. “È stata assolutamente inaspettata”, ha spiegato, ancora incredula, ripensando a quell’istante.
“Sono un po’ emozionato”. Gerry Scotti si commuove a La ruota della fortuna

Il volto Rai si sposa: “Non me l’aspettavo”
Il 22 è da sempre il numero simbolo della loro storia, dal giorno in cui si sono fidanzati, il 22 maggio. Da allora ogni mese celebrano insieme questa ricorrenza. Non poteva quindi che essere il 22 agosto la data scelta per un momento così speciale, scandito persino dall’orario: le 22.22. Durante una cena in riva al mare, alcune ragazze sedute a un tavolo vicino si sono alzate per intonare “I say a little prayer for you”. Mary Segneri, oggi volto di Rai2 come autrice e inviata de I Fatti Vostri, sorpresa e circondata dall’atmosfera magica, si è voltata trovando davanti a sé i genitori ottantenni, gli amici più cari vestiti di bianco con luci tra le mani e, poco più in là, un cuore disegnato sulla sabbia con i sassi. È stato proprio lì che Salvatore le ha chiesto di sposarlo.

“Ho urlato il mio sì perché è stato l’unico della mia vita”, ha raccontato Segneri, descrivendo la gioia incontenibile di quell’istante. “Quando mi sono voltata e ho visto i miei genitori e gli amici, non riuscivo nemmeno a parlare. Pensavo: chissà se mai mi sposerò… e oggi so che lo farò. È stato pazzesco”. Una dichiarazione che restituisce tutta l’intensità di un’emozione difficile da tradurre in parole.


Mary ha poi voluto sottolineare il valore della loro lunga relazione, nata nonostante lo scetticismo iniziale di molti a causa della differenza d’età. “Io ho 43 anni, lui 64. All’inizio nessuno ha creduto in noi, ma l’amore è qualcosa che si vive. È qui e ora”, ha detto con convinzione, ricordando come la forza dei sentimenti abbia permesso loro di crescere insieme, superando ogni pregiudizio.
Ora, dopo tredici anni e mezzo di vita condivisa, la coppia guarda al futuro con entusiasmo. Le nozze si terranno nel 2026, probabilmente tra maggio e giugno, e saranno il coronamento di una storia che ha resistito al tempo, ai dubbi esterni e alle sfide quotidiane. Una promessa di amore eterno pronunciata in riva al mare, sotto un cielo illuminato di emozioni, che resterà impressa nella memoria di chi l’ha vissuta e di chi l’ha ascoltata.