Da giorni il nome di Ida Platano circolava con insistenza sui social legato a un presunto ritorno a Uomini e donne. Tutto è iniziato il 26 agosto, quando la parrucchiera di Brescia ha condiviso una storia su Instagram rivelando di essere in viaggio verso Roma, proprio nelle ore in cui negli studi di
Canale 5 prendeva il via la registrazione della nuova stagione del dating show di Maria De Filippi. Una coincidenza che i fan hanno subito letto come un segnale di un rientro imminente, soprattutto dopo l’anno sabbatico che Ida si era concessa lontano dalle telecamere.
Le speculazioni si sono moltiplicate in poche ore, ma a distanza di un giorno la diretta interessata ha chiarito la situazione. Attraverso una serie di foto e video pubblicati sui social, la Platano ha documentato la sua permanenza nella Capitale, mostrando tutt’altro programma rispetto a un ritorno in studio: feste con le amiche, bagni in piscina, balli in maschera con abiti anni ’80, grigliate e dolci serate a base di gelato. Insomma, un momento di leggerezza che non ha nulla a che fare con le dinamiche televisive.
Leggi anche: “Ci stiamo vergognando per te”. Critiche pesanti a Ida Platano: come si fa vedere

Ida Platano, la brutta notizia rattrista i suoi fan
Ida ha quindi messo a tacere, almeno per ora, le voci sul suo rientro nel cast di Uomini e donne. Una scelta che non sorprende, considerando che già nei mesi scorsi aveva dichiarato di voler prendersi del tempo per sé, pur non rinnegando il forte legame con il programma che l’ha resa un volto noto al pubblico di Canale 5. Nonostante l’assenza, infatti, ha continuato a seguire quotidianamente le puntate da casa, mantenendo rapporti sereni con la redazione e alimentando, così, la speranza che prima o poi decida di tornare.

È altrettanto vero, però, che il suo “no” non deve essere letto come una porta chiusa in modo definitivo. Le registrazioni della nuova edizione sono appena cominciate e il suo affetto per la trasmissione potrebbe spingerla, in futuro, a cambiare idea. La Platano rimane quindi in una sorta di limbo: non tra i protagonisti confermati, ma neppure esclusa a priori da un possibile colpo di scena nei prossimi mesi.
Nel frattempo, la nuova stagione ha riaperto i battenti con molte conferme nel parterre Over. Tra i volti familiari spiccano Gemma Galgani, Sabrina, Marina, Cinzia, Rosanna, Gloria, Agnese, Diego e Alessio, tutti pronti a mettersi di nuovo in gioco. Tra le assenze, invece, spicca quella di Giuseppe, che durante l’estate ha trovato l’amore lontano dalle telecamere, e di altri protagonisti storici come Mario, Margherita, Armando, Barbara, Ruggiero e Guido. Non torneranno neppure coloro che si sono fidanzati nello scorso anno televisivo, tra cui Morena e Francesco e la coppia formata da Valentina ed Emanuele.



In questo contesto, il pubblico resta diviso tra il desiderio di rivedere Ida Platano in studio e la curiosità per le nuove dinamiche che si svilupperanno tra i protagonisti confermati. Per ora l’ex dama si gode la sua estate romana all’insegna dell’amicizia e del divertimento, ma il capitolo Uomini e donne potrebbe non essere ancora definitivamente chiuso per lei.