Quando Basciano negava in tv di avere schiaffeggiato Sophie Codegoni, temeva un danno di immagine: “Non c’è stato questo schiaffo”

“Non c’è stato questo schiaffo”: così il 29 ottobre 2023 Alessandro Basciano negava in un’intervista a Verissimo di avere picchiato la ex compagna Sophie Codegoni.

La donna, una settimana prima, lo aveva accusato di averla schiaffeggiata.

Proprio per le botte e le minacce ai danni di Sophie, Basciano è finito in carcere.

Era il 29 ottobre 2023 quando Alessandro Basciano rilasciò un’intervista a Silvia Toffanin per smentire le accuse che la compagna Sophie Codegoni gli aveva mosso in tv.

Sophie Codegoni su Alessandro Basciano: “Mi ha tirato uno schiaffone”

Sophie, proprio a Verissimo, aveva raccontato di essere stata picchiata da Basciano a Mykonos, un episodio gravissimo che sosteneva fosse avvenuto alla presenza di almeno un testimone.

Proprio a causa di episodi di questo tipo, Basciano è stato arrestato il 21 novembre scorso per effetto di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che lo descrive come una persona “pervasiva, controllante e violenta”. In tv, tuttavia, solo un anno fa Basciano negava di essere stato violento, riscrivendo l’episodio del presunto schiaffo che oggi, dopo l’arresto, acquista nuovamente valore (qui il video dell’intervista).

Sophie Codegoni tradita da Alessandro Basciano? L'influencer scoppia a  piangere a Casa Chi: «Di

Che cosa aveva dichiarato Alessandro Basciano in tv

“Mi ha tirato uno schiaffone”, aveva dichiarato pubblicamente Sophie, determinata a mettere fine alla relazione con il deejay conosciuto nella Casa del Grande Fratello. A Verissimo, invece, Basciano aveva raccontato una versione completamente diversa di quell’episodio:

Non c’è stato lo schiaffo ma una grossa colluttazione tra me e il mio manager. Non l’ho mai picchiata, ho solo usato dei toni bruschi. Eravamo a una serata, stavo lavorando e avevo organizzato qualcosa di speciale per Sophie. Lei mi chiede se nel frattempo può iniziare ad andare e io le dico di aspettarmi così ci dirigiamo insieme. Doveva esserci una persona a farmi scendere dalla consolle, ma in quel momento non c’era più nessuno. Lei allora va dal mio booking manager e gli chiede di essere accompagnata in camera. Lui lo fa e, anziché tornare giù, rimane con lei. Salgo, litighiamo in modo brusco io e lui, lei ha sentito ed è stata allontanata. C’è rimasta male e ha iniziato a piangere.

Scarcerato Alessandro Basciano, era stato arrestato per stalking a Sophie  Codegoni: libero dopo l'interrogatorio davanti alla gip. «Decisivi gli  screenshot delle chat» | Corriere.it

Alessandro Basciano preoccupato del ritorno di immagine

Secondo quanto emerge oggi, invece, quel colpo denunciato da Sophie ci sarebbe stato. Basciano, al culmine della gelosia, avrebbe aggredito il suo manager che aveva accompagnato Sophie in camera e, durante la colluttazione, avrebbe colpito la compagna in volto. Ma perché Basciano non ne parla in tv a Verissimo in risposta alle accuse di Sophie? La risposta arriverà circa un anno dopo. Proprio recentemente, il deejay è stato nuovamente ospite di Silvia Toffanin per raccontare la sua versione dei fatti circa la separazione da Codegoni. Nello studio, di fronte alla conduttrice, Basciano ha dichiarato di avere avuto “problemi di immagine” a causa di certe dichiarazioni della sua ex alla quale attribuiva la responsabilità di essere andata “oltre la realtà”. Realtà che per il momento lo ha condotto in carcere per minacce e stalking.

Related Posts

Caro Totti, il tuo viaggio a Mosca? Che gran delusione!

Francesco, ma davvero? Proprio tu? Proprio adesso? A Mosca, accolto da cartelloni che ti celebrano come “l’Imperatore nella terza Roma”, con tanto di tappeto rosso e riflettori…

Dazi Usa, crollano le borse: Trump fa retromarcia e si dice pronto a nuove intese

16.30 Retromarcia Trump – Il presidente Donald Trump è determinato a portare avanti la sua politica commerciale, ma resta pronto ad ascoltare i partner se presenteranno “accordi davvero…

Incidente frontale nel Milanese, auto contro camion: morta una donna, grave una ragazzina

Un tragico incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 7 aprile lungo la Strada Provinciale 103, all’altezza di Cascina Piola, frazione di Pozzuolo Martesana, nell’area est…

Giorgia Meloni, una furia sull’Europa: “È ora di dire basta al Green Deal”

La premier Giorgia Meloni, in videocollegamento al congresso della Lega in corso a Firenze, è tornata a sollevare la questione dei dazi, ribadendo la necessità di rivedere le normative europee in tema…

Trovato il cadavere di una donna sul greto del Serio: si indaga per omicidio

Alzano Lombardo – Il corpo senza vita di una donna, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, è stato rinvenuto nella mattinata di domenica 6 aprile sul greto del fiume…

Papa Francesco, il suo medico svela al Tg1: “Ecco la verità. Succederà presto!”

Roma – “Il Papa non è più malato. È in convalescenza”. A rassicurare sulla salute di Papa Francesco è stato Sergio Alfieri, coordinatore dell’equipe medica che segue il Pontefice, in un’intervista al Tg1,…