“Questa è davvero brutta”. Schiaffone pesantissimo di Belen Rodriguez a Stefano De Martino

Era un’istantanea di lusso e passione quella pubblicata da Belén Rodriguez nel 2014 sul suo profilo Instagram: una Birkin rossa fiammante, simbolo dell’amore che la legava allora a Stefano De Martino. Il dono, ricevuto per il suo trentesimo compleanno, non era solo una delle borse più desiderate al mondo, ma anche il segno tangibile di un legame profondo con il giovane compagno di allora, oggi volto di punta della prima serata Rai. Capiente, lussuosa, desiderata: quella Birkin è stata per anni l’accessorio che meglio raccontava un momento d’oro della vita di Belén.

A undici anni di distanza, quell’oggetto del desiderio torna sotto i riflettori, ma per un motivo molto diverso. La showgirl argentina ha infatti deciso di separarsene, mettendola ufficialmente in vendita su un noto portale di moda second hand.

Un gesto che non passa inosservato, anche perché quella borsa non era una qualunque: era la borsa. Quella che lei stessa aveva celebrato sui social con parole affettuose, ricevuta da quello che ha sempre definito “l’uomo che ho amato di più”.

“Così è cominciata la sua carriera”. Stefano De Martino, la frecciata ‘hot’ della famosa della tv

Belen Rodriguez mette in vendita la Birkin regalata da Stefano De Martino

La vendita non è solo un’operazione commerciale. È il segno evidente di un capitolo ormai archiviato. Quel matrimonio lungo e tormentato con De Martino è stato vissuto sotto i riflettori, raccontato in ogni sua sfumatura, dalle passioni iniziali alle successive rotture e riconciliazioni. Ma ora che la loro storia si è definitivamente chiusa, anche i simboli di quel passato sembrano perdere significato. La Birkin – un tempo orgogliosamente mostrata – oggi viene lasciata andare, forse perché troppo ingombrante nel presente di Belén, non solo per il suo valore materiale (10.500 euro il prezzo richiesto), ma per il bagaglio emotivo che porta con sé.

Non si tratta però di un caso isolato. La Rodriguez ha deciso di fare un vero e proprio “decluttering” sentimentale e materiale, svuotando il suo armadio da molti altri oggetti iconici. In vendita sono finiti anche pezzi firmati Valentino, Gucci, Yves Saint Laurent e Chloé. Alcune borse sarebbero state acquistate e mai indossate, altre sono state compagne di eventi e serate da copertina. Tutte, oggi, fanno parte di una selezione curata che Belén ha deciso di condividere – o forse di lasciarsi alle spalle.

Il suo gesto sta scatenando una piccola corsa all’acquisto tra le fashion addicted che, sul sito di riferimento, stanno monitorando ogni aggiornamento. Ma dietro questa “svendita di lusso” si legge molto di più. È il desiderio di fare spazio, fisicamente e simbolicamente. Di liberarsi di ciò che non serve più, non rappresenta più, o – peggio – rappresenta troppo. Perché anche un oggetto da diecimila euro può diventare un peso se il suo ricordo non fa più sorridere. E così, per Belén Rodriguez, disfarsi della sua Birkin non è solo un atto di stile. È, forse, il gesto più sincero per iniziare davvero un nuovo inizio.

Related Posts

Mediaset, é nato pochi minuti fa: il annuncio che emoziona tutti.

La rivalità tra Rai e Mediaset si accende ancora una volta, e questa volta al centro del dibattito finisce Affari Tuoi, lo storico game show di Rai 1…

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: reazione dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

LUTTO BALLANDO CON LE STELLE: “È MORTA DURANTE LA NOTTE LA FAMOSA…”

Sono passati dodici mesi dall’addio di Raimondo Todaro a Ballando con le Stelle e alla sua “mamma televisiva” Milly Carlucci. Una rottura profonda, che ha particolarmente scosso la conduttrice Rai,…

Sinner, il gesto di Ben Shelton lascia tutti senza parole: “Sinner ma come hai fatto?..”

La mentalità e la professionalità di Jannik Sinner non sono certo delle sorprese. Il tennista numero uno al mondo ha dimostrato in più di un’occasione di tenere ben salda…

Fratello di Andrea Delogu, è successo sulla bara durante i funerali: tutti in lacrime, La sorella…

Bellaria, 29 ottobre 2025 – E’ il fratello di Andrea Delogu,  Evan Delogu, il 18enne morto nel pomeriggio a Bellaria in via Vittor Pisani dopo aver perso il controllo…

Stefano De Martino costretto a rompere il silenzio, é guerra: la triste notizia per Santiago.

Non si placa la tempesta tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Dopo settimane di silenzio e indiscrezioni, la showgirl argentina è tornata a parlare del suo ex marito…