Riccardo Scamarcio rompe il silenzio e torna a commentare la frase dette a Belve che ha fatto indignare in molti: “I social mi hanno ferito”

Ospite del Vanity Fair Stories, Riccardo Scamarcio è tornato a parlare delle recenti dichiarazioni rilasciate a Belve sulle donne (“il maschio capobrano e la donna che si occupa dei figli”).

“Sono stati frainteso, i social sono un gioco al massacro”, ha dichiarato.

Riccardo Scamarcio è tornato a parlare dell’amore per Benedetta Porcaroli dopo le critiche ricevute per alcune dichiarazioni a Belve.

Nel corso dell’intervista con Francesca Fagnani, l’attore aveva detto: “In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. Che dobbiamo lavare a terra, noi?”.

Parole che non erano passate inosservate sui social e che avevano anche suscitato una reazione ironica della diretta interessata.

Lavocedimanduria.it - Adnkronos: Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide  il web e Porcaroli risponde con ironia

Riccardo Scamarcio fa chiarezza: “Sono stato frainteso”

Ospite del Vanity Fair Stories, intervistato dal direttore Simone Marchetti, Scamarcio ha fatto chiarezza sulle recenti dichiarazioni rilasciate a Belve, spiegando di essere stato frainteso e sottolineando come le sue parole fossero una battuta:

Uno fa una battuta e diventa maschilista, misogino, è una cosa terribile che ferisce profondamente le persone, anche me che ho le spalle larghe. Mi è capitato di sentirmi veramente ferito. I social sono un pò un gioco al massacro. Uno non può piacere a tutti, ma da qui a essere frainteso e mistificato. Fanno i video, tagliano e montano, facendo passare cose non vere.

Riccardo Scamarcio e le difficoltà vissute durante la carriera - Belve  19/11/2024

La visione dell’amore di Riccardo Scamarcio

Nel corso dell’intervista, Scamarcio ha parlato anche di amore e tradimento, collegandosi a quanto dettoa Belve (“Io non ho mai tradito. Con il corpo mi è capitato, con il cuore mai”):

Il tradimento col corpo è un giochino. C’è una distinzione da fare tra il cuore e il corpo, si può tradire in tanto modi. Si può tradire se stessi, su questo ci sto attento. Un tradimento può succedere, non la prenderei benissimo, sarei triste e ferito.

L’attore ha parlato poi della sua visione dell’amore, che considera una “dipendenza” e una “prigione”: “In amore si è prigionieri. Quando uno ama qualcuno è dipendente: non si può sfuggire. L’amore costa sacrificio, senza contare che un amore va sempre coltivato e preservato”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…