Robert Dancs, Nicolò in Sole a catinelle: “Quel film ha segnato la mia vita. Ringrazio Checco Zalone”

Robert Dancs, noto per il ruolo di Nicolò Zalone in Sole a catinelle, ha condiviso un lungo messaggio sui social a dodici anni dall’uscita del film.

L’attore, recentemente apparso nel videoclip di Checco Zalone L’ultimo giorno di patriarcato, scrive: “Il mio percorso continua, questo è solo un nuovo inizio”.

Robert Dancs è l’attore che da bambino ha prestato il volto a Nicolò Zalone, figlio di Checco Zalone in Sole a catinelle.

Ora, a distanza di dodici anni dall’uscita del film, torna su Instagram con un post in cui ricorda l’esperienza del passato e in cui celebra la sua partecipazione nell’ultima fatica del comico: quella nel video “L’ultimo giorno di patriarcato”, condiviso da Zalone nella Giornata internazionale della donna.

Vi ricordate il piccolo Nicolò di Sole a Catinelle? Ecco com'è e cosa fa  oggi Robert Dancs

Robert Dancs: “Sole a catinelle? Ha segnato la mia vita”

Nel post condiviso da Robert Dancs, l’attore pubblica un carosello di fotografie in cui passato e presente si confondono. La prima immagine è al fianco di Checco Zalone, uno scatto del 2025 a cui segue uno del 2013, direttamente dal set di Sole a catinelle. Poi appaiono una serie di foto dal dietro le quinte del video L’ultimo giorno di patriarcato (l’ultima fatica del comico) e dell’attore da bambino. A corredo, si legge: “Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere queste parole, per lasciare sedimentare le emozioni e trovare il modo giusto di raccontarvele”. Dancs chiarisce di non aver mai parlato prima di cosa abbia significato Sole a catinelle per lui, poi aggiunge: “È stata un’esperienza che ha segnato profondamente la mia vita, un punto di partenza che ancora oggi risuona dentro me”.

Robert Dancs, Nicolò in Sole a catinelle: "Quel film ha segnato la mia  vita. Ringrazio Checco Zalone"

Checco Zalone, Sole a catinelle e Nicolò: com'è Robert Dancs

Robert Dancs: “Ringrazio Checco Zalone. Il mio percorso continua”

Se si guarda indietro, Robert Dancs vede un percorso lungo ed emozionante “a tratti complesso, fatto di crescita, impegno che ormai da anni ho intrapreso per far della recitazione la mia professione”. L’attore ringrazia Checco Zalone e Gennaro Nunziate (storico regista dei film di Zalone): “Con la loro spontaneità e il loro affetto mi hanno accolto ancora una volta, facendomi sentire parte di qualcosa di grande”. E infine:

Il mio percorso continua, questo è solo un nuovo inizio, la conclusione di un capitolo bellissimo e la partenza di uno nuovo. Ora come allora sono infinitamente grato per il vostro continuo sostegno e non vedo l’ora di ricambiare, impegnandomi per regalarvi nuove emozioni. E ricordate sempre… ottimismo! Perché solo così, nella vita, c’è sempre un sole a catinelle.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…