Rosa dalla Calabria, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad Affari Tuoi

Rosa di Acri vince 100.000 euro ad “Affari Tuoi” nella puntata di mercoledì 21 maggio 2025: ecco chi è la concorrente dalla Calabria

Rosa dalla Calabria, chi è la concorrente che ha vinto 100.000 euro ad Affari Tuoi

Ecco chi è Rosa, la concorrente di “Affari Tuoi” che nella puntata di mercoledì 21 maggio 2025 ha vinto 100mila euro

Nella puntata di mercoledì 21 maggio 2025 del programma di Rai1 “Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, la protagonista è stata Rosa, concorrente originaria della Calabria, che ha ottenuto una vittoria clamorosa (quasi insperata) grazie alla “regione fortunata”: un bottino da ben 100mila euro. Un traguardo arrivato al termine di una partita ricca di emozioni, colpi di scena e scelte coraggiose che hanno premiato Rosa proprio sul filo del rasoio. Ecco chi è la fortunata giocatrice del programma di Rai1 e come è andata la sua partita.

Chi è Rosa: età, origine e lavoro

Rosa ha 39 anni e proviene da Acri, una cittadina della provincia di Cosenza, in Calabria. Attualmente svolge la professione di arbitro di pallavolo, un incarico che ha iniziato a ricoprire ufficialmente solo dallo scorso dicembre. Ad accompagnarla nella sua partita c’era il fratello Giuseppe (professione carabiniere) che l’ha sostenuta nelle scelte più importanti durante il percorso nel gioco. Legata profondamente alla famiglia, Rosa ha raccontato di quanto sia forte il legame con i genitori, in particolare con il padre, affetto da una grave malattia che lo costringe in sedia a rotelle ma che rappresenta per lei una fonte di forza quotidiana.

La partita di Rosa

Rosa ha iniziato la sua partita con il pacco numero 5, poi scambiato in corso d’opera con il numero 7. Nei primi sei tiri ha eliminato tre pacchi blu e tre rossi, poi è arrivata la prima offerta del Dottore di 25.000 euro, prontamente rifiutata. Successivamente Rosa ha perso tre cifre importanti, tra cui 75.000, 100.000 e 200.000 euro. A un certo punto ha deciso di accettare il cambio pacco, convinta che quello nuovo portasse fortuna grazie al riferimento alla mamma…

Il colpo di scena finale con la regione fortunata

La partita è proseguita con tiri sempre più difficili fino a quando sono rimasti pochi pacchi in gioco, tra cui alcuni rossi di valore medio. Rifiutando un’ulteriore offerta di 5.000 euro, Rosa ha deciso di puntare tutto sulla sorte. Dopo aver scoperto che nel suo pacco finale c’erano soltanto 100 euro, le è rimasta una possibilità: la regione fortunata, che quella sera valeva 100.000 euro. La scelta è ricaduta sulle Marche e, con grande gioia, si è rivelata vincente. Rosa ha dedicato la vittoria ai suoi genitori, sottolineando quanto la loro forza e il loro esempio siano stati fondamentali nella sua vita.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…