Rosanna Banfi e il tumore ai polmoni, tutti in lacrime: Lino Banfi dopo che lo ha saputo a…

Rosanna Banfi è tornata a lottare contro la malattia. Un male che le ha già portato via sua mamma. «Dopo sedici anni – racconta al settimanale DiPiù – l’incubo è tornato. Ma pure questa volta lotto con tutta me stessa, anche perché voglio che i miei familiari percepiscano la mia forza, soprattutto il mio papà: lui già soffre tanto per il vuoto lasciato dalla scomparsa di mamma e ora non voglio che stia in pena per me».

Il ritorno della malattia

È tornato all’improvviso e questa volta racconta «il tumore ha colpito i polmoni», dice Rosanna che svela di essersi già operata. La forza di andare avanti la trova dalle persone che le vogliono bene «a cominciare dal mio papà: lui ha la sua età, i suoi acciacchi, i suoi dolori, eppure è un ciclone di ottimismo.

E poi, c’è mio marito, la mia colonna, i miei figli, la mia nipotina». Al settimanale diretto da Osvaldo Orlandini racconta come l’ha scoperto: «Ho fatto una Tac che ha subito evidenziato qualcosa di poco rassicurante, una macchiolina al polmone destro. “Questa macchia si chiama ‘ground glass’, cioè opacità a vetro smerigliato”, mi hanno spiegato i medici, aggiungendo che mi sarei dovuta sottoporre ad altri esami per capirne di più. Non ci ho pensato due volte e ho chiesto di fare tutto quello che era necessario il prima possibile. Poi, l’esito dell’esame istologico è stato chiaro: adenocarcinoma al polmone destro, cioè un tipo di tumore maligno che si sviluppa dalle ghiandole». Un tumore per fortuna circoscritto e senza metastasi a differenza di quello che l’aveva colpita al seno. Un tumore quello precedente per cui sono servite due interventi chirurgici e un ciclo di chemioterapia per sconfiggerlo!

La reazione del padre Lino

E così si è detta: «”Se ho sconfitto il male la prima volta, posso farcela di nuovo. Non ho alcuna intenzione di dargliela vinta”». E suo padre Lino cosa ha detto? «È stato uno scossone ma mi ha detto: “Sei una roccia, figlia mia, andrà tutto bene”, mi ha ripetuto fin dal primo momento». E ora «mi tempesta di chiamate, a tutte le ore, fino a tarda sera. In questi giorni è particolarmente apprensivo. Ma ci sta. E mi basta sentire la sua voce per sorridere alla vita».

Appena si rimetterà in piedi… «Simona Izzo e il marito Ricky Tognazzi mi hanno offerto un ruolo nella nuova fiction Colpa dei sensi con Gabriel Garko, che andrà in onda prossimamente, e sarò molto contenta di rivedermi come attrice in televisione».

Related Posts

MEDIASET IN LACRIME: “È NATA POCO FA LA FIGLIA DI…”

Il figlio di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi è cresciuto e ha scelto una strada che sorprende i genitori, tra entusiasmo e qualche timore. C’è un’età…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “ECCO CHI ERA DAVVERO CON LEI…”

Liliana Resinovich, a 63-year-old woman from the maritime city of Trieste, Italy, had previously worked as a government worker for the Region of Friuli-Venezia Giulia, but, as…

“Ho un segreto da confessare”. Garlasco, il racconto di quei fatti dall’avvocato De Rensis

L’avvocato Antonio De Rensis, storico legale di Alberto Stasi, è tornato a parlare di un episodio che continua a generare domande e inquietudine, un “contatto” ricevuto il…

Rosanna Banfi e il tumore, le parole a La volta buona: “La mia voce un po’ così dopo l’intervento”

Rosanna Banfi si è resa protagonista di una nuova confessione che ha commosso il pubblico durante La volta buona. In diretta televisiva la figlia di Lino Banfi ha raccontato…

“Flavio sceglie”. Uomini e Donne, il trono è finito: l’annuncio su Martina e Nicole

Mancano ormai pochissimi giorni alla prima, attesissima scelta dell’edizione 2025/2026 di Uomini e Donne , un momento che segnerà l’avvio ufficiale della fase clou del dating-show. In studio…

Grande Fratello, notizia choc sulla finale e caos tra il pubblico

Circola da ore un’ipotesi che sta agitando il pubblico del Grande Fratello e che, pur non essendo stata confermata da Mediaset, ha già innescato un acceso dibattito sui social. L’idea…