Ruota della fortuna e Affari tuoi, scontro a distanza tra Rai e Mediaset

Il confronto televisivo tra Rai e Mediaset sul preserale si fa sempre più acceso e nelle ultime ore ha conosciuto un nuovo capitolo.

Dopo le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, è arrivata infatti la replica ufficiale di Viale Mazzini, che ha voluto difendere il proprio programma di punta, Affari Tuoi, dalle critiche lanciate dal dirigente.

Tutto è nato durante le registrazioni di una puntata de La Ruota della Fortuna, il game show riportato in auge da Gerry Scotti e Samira Lui. Pier Silvio Berlusconi, dopo aver elogiato la squadra di Canale 5, non ha risparmiato una stoccata alla concorrenza: “Di là, i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco. Si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana e un gioco che, oltre a essere divertente, è anche istruttivo”. Una frase che ha immediatamente innescato discussioni accese sui social e nel mondo televisivo.

Leggi anche: “Ma quello è…”. Entra nello studio della Ruota della Fortuna: l’urlo di Gerry Scotti, il pubblico in piedi

Pier Silvio Berlusconi Rai

La Rai risponde a Pier Silvio Berlusconi: infuria la polemica

La Rai non è rimasta a guardare e nel giro di poche ore ha diffuso una nota, riportata da Lollomagazine, in cui rivendica il valore del programma condotto da Stefano De Martino, sottolineandone il ruolo ormai consolidato: “Affari Tuoi è un programma che da anni unisce le famiglie italiane, fondato su leggerezza, intrattenimento e autenticità. I dati di ascolto parlano chiaro: milioni di telespettatori scelgono ogni sera di trascorrere un’ora di spensieratezza con i concorrenti che rappresentano l’Italia intera. Non è solo un gioco, ma un racconto quotidiano di storie, emozioni e speranza”.

Pier Silvio Berlusconi Rai

La sfida degli ascolti tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna si conferma così uno dei principali temi di questa stagione. Il programma di Scotti ha registrato numeri importanti, arrivando in alcune serate a superare di poco il rivale, ma il format di Rai 1 resta un appuntamento fisso per un pubblico fedele e radicato.

Questo botta e risposta non solo alimenta l’attenzione mediatica, ma contribuisce anche a infiammare la competizione televisiva in una fascia oraria storicamente delicata. Il preserale è da sempre terreno di scontro diretto tra i grandi colossi, e l’impressione è che la battaglia sia soltanto all’inizio. Gli spettatori, intanto, si godono lo spettacolo, divisi tra la leggerezza del “gioco dei pacchi” e il fascino intramontabile della ruota che gira.

Related Posts

“Perché lascia il trono”. Uomini e Donne, senza una scelta: l’indiscrezione bomba

Uomini e Donne, Gianmarco potrebbe lasciare il trono. Lo rivelano alcune fonti che spiegano anche il motivo alla base. “Lui ora sta andando nel panico, perché non riesce…

“Con Ballando con le stelle ho chiuso”. Lo saluta Milly Carlucci ed è pronto per Amici

Dopo l’addio tumultuoso a Ballando con le stelle, il volto del programma ha intrapreso un nuovo cammino che lo sta portando ben oltre i riflettori dei palcoscenici televisivi. Il ballerino…

Sinner, il fratello Mark. Le parole che spiazzano tutti: “Io e Jannik siamo…”

“Come sapete non mi piace parlare di gossip. Sì, sto con Anna, quello lo posso confermare, ma vogliamo tenere tutto molto riservato. Non dirò altro sulla mia vita…

Stefano De Martino replica a : “Ho nascosto la mia verità perché le voglio bene”

Domenica televisiva intensissima quella appena trascorsa, che ha visto andare in onda tra le attese ospitate del weekend anche l’intervista di Belen Rodriguez a Domenica In da Mara Venier….

FIGLIO DI MARTINA SI È TOLT… LA TRAGICA NOTIZIA DI POCO FA

«Estroverso, solare, cocciutissimo, insofferente alle regole e generoso». Così Martina Colombari descriveva anni fa il figlio Achille Costacurta mettendo sul piatto pregi e difetti senza troppi giri di parole. Luci…

BUFERA ALL’EREDITÀ: “ECCO GABRIELE…” LA TRAGICA SCOPERTA ARRIVATA POCO FA (VIDEO)

Non si placano le polemiche intorno a L’Eredità e al concorrente vincitore della puntata: la soluzione, infatti, era già stata sentita in passato L’Eredità, si sa, è…