Finale di puntata emozionante quello andato in onda ieri, domenica 21 settembre, a La Ruota della Fortuna, con Gerry Scotti e Samira Lui commossi fino alle lacrime per la vittoria del concorrente Luca che nel corso delle varie manches ha saputo piano piano avere la meglio sugli sfidanti, fino ad arrivare al grande traguardo.
Prima 1.000 euro, poi 5.600, ancora una battuta d’arresto a causa della casella “bancarotta” che ha fatto salire in vantaggio la sfidante Carolina: per quanto il percorso sia stato segnato da una battuta d’arresto, le capacità del concorrente di farsi valere nuovamente con il CruciRuota, nel round
Express e nella manche Triplete indovidando le frasi celate, hanno trovato il culmine nell’ultimo round a tema Avvenimenti, dove ha risolto la frase “Domani cade l’equinozio d’autunno”, chiudendo la sua partita con 5.300 euro e arrivando al gioco finale. Proprio a ‘La Ruota Delle Meraviglie’, infatti, Fabio ha risposto correttamente a due domande su tre e ottenuto la busta con 100mila euro.
Gerry Scotti racconta il rapporto con Samira Lui: “Ci bastano uno sguardo e due parole per capirci al volo”

È stato allora che Gerry Scotti ha ammesso l’emozione: “Sono emozionato e felice – e forse Samira si metterà anche a piangere perché spesso ci capita assieme di commuoverci – nel dirti che hai vinto… 100 mila euro!”, ha detto il conduttore, in lacrime nel vedere il concorrente che abbracciava il padre Dante seduto nel pubblico. Commossa anche Samira: “Un’immagine stupenda”, il commento della valletta. “Questo è il nostro lavoro ma ci fa piacere dirvi che dopo tanti anni ci emozioniamo con voi, quanto voi, perché ve lo meritate. Queste sono le emozioni de La Ruota Della Fortuna”, ha concluso Gerry tra gli applausi del pubblico che, anche da casa, ha apprezzato il momento con vari commenti lasciati sui social.
E sempre i social sono stati luogo virtuale per gli utenti a cui non è sfuggito il riferimento a Gerry Scotti e Samira Lui scattato durante la prima puntata di Domenica In, con Mara Venier diventata “Samara” durante il gioco del Tabellone con Teo Mammucari.