Ruud dopo il tracollo con Sinner: “Ecco cosa penso di lui”. Parole sorprendenti!

Il risultato è stato impietoso, ma non dice tutto. In campo la differenza è apparsa lampante, eppure ciò che è accaduto dopo la partita ha raccontato una storia di rispetto e grande sportività.

Il match tra Jannik Sinner e Casper Ruud era tra i più attesi degli Internazionali d’Italia 2025, ma si è trasformato in un monologo dell’azzurro, che ha dominato sotto ogni aspetto. Ruud, però, non si è sottratto al confronto, e in conferenza stampa ha parlato del suo avversario con toni che hanno colpito tutti.

“Sembrava di colpire contro un muro che ti risponde a tutta velocità”

Il norvegese, numero 7 al mondo, ha commentato con grande sincerità:
“Quello che ha fatto oggi Jannik è quanto di più vicino alla perfezione io abbia mai visto. Va riconosciuto”, ha ammesso.

Il punteggio, 6-0 6-1 in favore di Sinner, parla da solo. Ma Ruud ha voluto spiegare cosa si prova dall’altra parte della rete:
“Ogni colpo sembrava arrivare a 100 all’ora, sia di dritto che di rovescio. Anche i miei migliori colpi tornavano indietro ancora più forti”, ha detto, aggiungendo che il servizio è stato il colpo più deludente della giornata:
“Se avessi servito meglio, magari avrei portato a casa qualche punto gratuito”.

“Era ovunque. Sembrava di giocare contro due”

Ruud ha poi descritto l’impressione che Sinner gli ha lasciato negli scambi da fondo campo:
“Non sono mai riuscito a prendere il controllo. Anche quando costruivo bene il punto, lui c’era sempre. Sembrava giocare con due rovesci”.

A chi pensa che Sinner non sia ancora completo sulla terra battuta, Ruud ha risposto così:
“Non lo sottovaluto su nessuna superficie. È in semifinale qui, ha fatto bene a Montecarlo, e a Parigi l’anno scorso ha portato Alcaraz al quinto set. Può fare grandi cose anche sulla terra”.

Infine, ha chiuso con una riflessione quasi poetica:
“Non sono troppo deluso. In un certo senso, è stato quasi bello da vivere. Quando il tennis raggiunge quel livello, puoi solo ammirarlo. Io ero pronto, ma lui lo era più di me. Ha risposto a ogni mio colpo con qualcosa di ancora migliore”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…