Sandro Giacobbe e i tumori, la straziante rivelazione sulla moglie e i figli

Sandro Giacobbe, classe 1949, è una di quelle voci che hanno attraversato decenni di musica italiana con brani iconici come Signora mia e Gli occhi di tua madre. Oggi, a 75 anni, il cantautore sta combattendo una delle battaglie più dure della sua vita, quella contro due gravi patologie: un meningioma – un tumore cerebrale benigno – e un tumore alla prostata, che ha progressivamente compromesso la sua mobilità, costringendolo su una sedia a rotelle. A raccontare le sue condizioni è lo stesso Giacobbe, che ha scelto le pagine del settimanale Gente per aggiornare i fan sul suo stato di salute. Il cantautore ha fatto una straziante confessione sulla sua famiglia.

Come sta Sandro Giacobbe

Dopo anni di ricoveri, cicli di radioterapiaormonoterapia e ora di chemioterapia, l’artista ha deciso di affrontare tutto con la forza che lo ha sempre contraddistinto. “Mi sento bene anche se sono più fiacco, ma è lo scotto da pagare”, ha dichiarato. Dallo scorso ottobre, la malattia ha iniziato a colpire anche il bacino e il femore, rendendo necessario l’uso della carrozzina. Ma Sandro, anche in questa situazione difficile, non ha perso il sorriso. Ha scelto di ribattezzare la sua sedia a rotelle “Ferrari” e la parrucca “Teresa”, per sdrammatizzare con ironia le conseguenze delle terapie. “Sdrammatizzare a volte aiuta”, confessa. Un approccio che dimostra ancora una volta il carattere positivo e resiliente di un uomo che ha sempre saputo trasformare il dolore in energia creativa. Una filosofia che traspare anche nel suo rapporto con il pubblico, che continua a sostenerlo con affetto.

Una battaglia lunga dieci anni

La malattia di Giacobbe non è una novità. Sono oltre dieci anni che il cantautore si confronta con diagnosi difficili, terapie complesse e periodi di ricovero. La sua forza è quella di chi ha deciso di non arrendersi, continuando a guardare avanti. Nei mesi scorsi, a Domenica In, aveva raccontato per la prima volta pubblicamente la sua condizione, emozionando il pubblico e ricevendo un’ondata di affetto e sostegno. “Oggi affronto una cura diversa, dopo che le precedenti non sono riuscite a debellare alcune cellule malate”, ha spiegato. Eppure, nonostante tutto, continua a mostrarsi positivo e determinato, consapevole della gravità della situazione ma con lo sguardo puntato su ciò che davvero conta, come Marina.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…