“Sappiamo chi è”. Garlasco, svelato il nome del terzo uomo che ha fatto crollare la madre di Andrea Sempio in caserma

Omicidio Garlasco, Chi l'ha visto rivela il nome del terzo uomo misterioso

Dopo anni di silenzio e ombre, il caso dell’omicidio di Garlasco si arricchisce di un nuovo e inatteso tassello: un nome, quello di Antonio, un ex vigile del fuoco oggi in pensione. La sua identità è stata svelata dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che ha ricostruito le circostanze in cui quest’uomo è tornato a far parlare di sé, nonostante un passato apparentemente estraneo alle indagini. I carabinieri hanno riferito la novità lunedì 28 maggio alla madre di Andrea Sempio, Daniela Ferrari, che, scossa dalla notizia, ha avuto un attacco di panico. «Non capisco cosa c’entri», avrebbe detto la donna ai militari, visibilmente confusa.

Il legame tra Antonio e Daniela Ferrari, come rivelato dalla trasmissione di Federica Sciarelli, risale a un corso di sicurezza tenutosi decenni fa presso la casa di riposo dove lavorava la donna. Un incontro casuale, rimasto confinato nel tempo e negli auguri telefonici per festività come Natale e Pasqua. Da oltre venticinque anni i due non si frequenterebbero. Un dettaglio che, di primo impatto, sembrerebbe escludere legami più profondi, soprattutto con Andrea Sempio, che secondo l’avvocata di famiglia Angela Taccia, non ha mai conosciuto quell’uomo.

Omicidio Garlasco, Chi l'ha visto rivela il nome del terzo uomo misterioso

Omicidio Garlasco, Chi l’ha visto rivela il nome del terzo uomo misterioso

Eppure è proprio la testimonianza di questo ex vigile del fuoco che potrebbe rimettere in discussione l’alibi di Sempio per quella tragica mattina di 18 anni fa. L’omicidio di Chiara Poggi, per cui Alberto Stasi è stato condannato in via definitiva a 16 anni, potrebbe nascondere ancora dei lati oscuri.

L’avvocato Antonio de Rensis, difensore di Stasi, ha commentato le recenti rivelazioni sottolineando come si tratti al momento solo di «dichiarazioni personali che non hanno alcun riscontro, che possono essere vere o no». Tuttavia, la descrizione di quella mattina potrebbe cambiare radicalmente: fino ad ora Sempio ha sempre dichiarato di essere stato a Vigevano, in una libreria, come proverebbe un tagliando del parcheggio ritrovato un anno dopo dai suoi genitori. Ma Antonio potrebbe sostenere il contrario, affermando che il giovane si trovava ancora in casa fino alle 10, mettendo così in dubbio quell’alibi consolidato.

Omicidio Garlasco, Chi l'ha visto rivela il nome del terzo uomo misterioso

La pressione mediatica e giudiziaria ha ormai trasformato la vita di Andrea Sempio. Intervistato da “Chi l’ha visto?”, ha parlato di un’esistenza stravolta. «Mi sento come una vittima di stalking», ha detto con voce rotta, raccontando la paura quotidiana che lo assale anche solo nel contattare gli amici. Ricordando il 2007, Andrea ha ammesso: «Mi vestivo di scuro e avevo i capelli lunghi, forse potevo sembrare un tipo strano, ma non ho mai fatto niente o avuto denunce di nessun tipo». Un ritratto di un ragazzo che oggi si sente vittima, più che sospettato.

Intanto, il mistero su quel giorno di agosto si infittisce, e la storia giudiziaria del delitto di Garlasco, che sembrava chiusa, torna ad aprirsi in modo sorprendente. Un nuovo nome, una vecchia conoscenza e un alibi che potrebbe crollare: è il passato che torna a bussare, con domande che, forse, non hanno ancora trovato la loro vera risposta.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…