“Sei bellissima”. Simona Ventura, la figlia Caterina è diventata una splendida signorina

“Mio piccolo ‘Nemo‘ sono arrivati anche i tuoi 18 anni!

Quando sei arrivata, pensavo a questo giorno come lontanissimo e invece eccoci qua!

Sei la nostra Principessa dolce e guerriera, volitiva e battagliera, creativa e romantica, forte ed istintiva, moderna ma anche legata ai valori tradizionali, decisa ed impulsiva.

Buon compleanno @caterina.venturaa nuota felice nel mare pieno di sogni”.

Diciotto anni e un messaggio meraviglioso da mamma Simona Ventura. Caterina, la sua figlia adottiva, è diventata maggiorenne e la conduttrice le ha voluto dedicare un bellissimo video che ripercorre tanti momenti della sua vita insieme alla conduttrice e ai suoi due figli, avuto dall’ex calciatore Stefano Bettarini, e all’attuale compagno di Simona Ventura.

Simona Ventura, la figlia Caterina compie 18 anni

Caterina Ventura è figlia di una parente della conduttrice, che non poteva occuparsene, ed è stata data in affidamento a Simona nel 2006. La bambina è stata poi adottata legalmente dalla conduttrice nel 2014: “Abbiamo moltiplicato per due l’amore intorno a lei”, aveva detto Simona Ventura in una intervista.

Simona Ventura, la figlia Caterina compie 18 anni

Caterina ha compiuto 18 anni e tempo fa la conduttrice ha parlato di lei raccontando la loro storia. “L’ho adottata quando ero single, nel 2014. Aveva un mese e mezzo ed era in una casa famiglia perché i suoi genitori non potevano occuparsi di lei (la mamma biologica di Caterina è una cugina di Simona Ventura). Prima mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due, quindi ho ottenuto l’affidamento a tempo indeterminato”.

Caterina ha compiuto 18 anni e ha festeggiato insieme alla famiglia. La bambina è cresciuta insieme alla conduttrice e ai fratelli Nicolò e Giacomo Bettarini e ora della loro famiglia fa parte anche il fidanzato e futuro marito della conduttrice, il giornalista Giovanni Terzi.

“Quando Caterina aveva 9 anni, le ho raccontato la sua storia. Siccome sono un personaggio pubblico c’era il rischio che lo venisse a sapere in altro modo. Le ho spiegato che era una bambina fortunata perché aveva ben due mamme. I servizi sociali mi hanno aiutata a gestire quello che definiscono l’iter della conoscenza. E, per fortuna, Caterina non ha mai avuto un momento di crisi”, ha raccontato Simona Ventura al Messaggero.

Related Posts

Tragedia sulla via Domiziana: insegnante investita e uccisa da un trattore

Una passeggiata in bicicletta, la sua passione, si è trasformata in tragedia. Raffaella Korompay, insegnante elementare di 55 anni, è morta dopo essere stata travolta da un trattore lungo la via Domiziana,…

Federica Brignone caduta in gigante: operata dopo il grave infortunio a tibia e perone

  L’operazione a Federica Brignone, dopo il grave infortunio durante i Campionati Italiani Assoluti di sci in Val di Fassa, è stata completata con successo. L’intervento, che è durato poco più…

Turista 14enne cena con pizza e dolce, poi muore per shock anafilattico

Tragedia a Roma dove una turista 14enne di nome Skylar si è sentita male subito dopo aver mangiato in un locale in zona Gianicolense. La ragazzina purtroppo è morta durante il trasporto…

Paura per Nanni Moretti: infarto e ricovero d’urgenza, operato al San Camillo di Roma

Nanni Moretti è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma a seguito di un infarto. Il malore ha colpito il celebre regista romano nel pomeriggio e ha reso necessario un immediato intervento sanitario. Trasportato…

Dazi, Trump terrorizza il mondo: “Arriva la rivoluzione”. Meloni: “Misura sbagliata”

Trump sta parlando a tutto il mondo: dal palco di Washington si rivolge a tutto il mondo con le sue ultime dichiarazioni sui dazi e le sue…

Tragedia in volo a Isola del Cantone: muoiono il poliziotto eroe Riccardo Muci e l’istruttore Giuseppe Gabbi

Sono due le vittime dello schianto dell’ultraleggero precipitato nel pomeriggio a Isola del Cantone, nell’entroterra genovese. Due vite spezzate in un volo di passione, entrambe legate a Roma: quella del poliziotto eroe Riccardo Muci,…