Caos totale dopo la puntata di Ballando con le Stelle andata in onda su Rai Uno il 4 ottobre. Subito dopo la proclamazione del vincitore della serata – la coppia composta da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice -, e i saluti finali di Milly Carlucci e Massimiliano Rosolino,
l’attenzione del pubblico si è spostata su una polemica che ha coinvolto Nancy Brilli e la giurata Selvaggia Lucarelli. L’episodio ha suscitato accese reazioni sul web, trasformando una normale serata televisiva in un caso mediatico.
Durante la puntata, Nancy Brilli aveva raccontato nel video di presentazione di aver da poco perso il suo cane Margot. Un momento toccante, seguito da una performance di ballo segnata da evidente emozione. Poco dopo, Selvaggia Lucarelli aveva preso la parola con un giudizio che ha diviso pubblico e social: “Sapevo io che mi toccava essere la cinica del gruppo. Se dovesse morire il mio gatto, non mi aspettate, perché io vado sul ponte dell’arcobaleno con lui. Quindi, tanto merito a questa donna per essere qui”. Ma a far scoppiare la polemica è quello che è successo dopo.
Leggi anche: “Hai vinto tu”. Ballando con le stelle, la seconda puntata si conclude così: la classifica

Infatti Lucarelli ha aggiunto: “Però non è che ci può essere il bonus lutto animale domestico. Lo so che è cinico quello che sto dicendo, però è questo. Ho premesso che non avrei detto una bella cosa. Però non possiamo dire che quello che abbiamo visto era bello e che abbiamo apprezzato il fatto che tutti siamo mossa tanto e che era comunque piacevole, perché era tutto fuori tempo, dal primo passo all’ultimo. Purtroppo io non posso tenere conto del tuo dolore. Empaticamente parlando sono coinvolta, ma devo giudicare il ballo e non è previsto che io tenga in considerazione quello che hai raccontato. Spero che la prossima settimana il dolore sia un po’ alleviato e ti permetta di ballare meglio. O forse non c’è un collegamento diretto e forse questo ballo era complicato, ma quello che ho visto era oggettivamente brutto”.

Colta di sorpresa dalle parole della giurata, l’attrice ha reagito con calma ma visibilmente turbata. Nancy Brilli ha risposto: “Non hai detto una bella cosa, scusami Selvaggia. Abbi pazienza, mi fa impressione sentir dire una cosa del genere“. Il pubblico in studio è rimasto diviso, tra chi ha apprezzato la sincerità del giudizio tecnico e chi ha ritenuto inopportuno toccare un tema così delicato in diretta televisiva.

