Andrea Delogu tornerà in gara a Ballando con le Stelle dopo la tragica morte del fratello Evan, scomparso il 29 ottobre in un incidente in moto.
L’annuncio è arrivato direttamente da Milly Carlucci nel corso della puntata dell’8 novembre, che ha aperto la serata accogliendo in studio Nikita Perotti e inviando un abbraccio alla conduttrice e ballerina. “La settimana prossima Nikita e Andrea tornano in pista”, ha dichiarato la padrona di casa, confermando ufficialmente il rientro in gara della coppia.
Delogu e Perotti torneranno quindi sul palco sabato 15 novembre, nella puntata in onda su Rai1. Come ha spiegato Milly Carlucci, la loro partecipazione avverrà però con una modalità particolare: i due dovranno affrontare uno spareggio con le ultime due coppie classificate della puntata dell’8 novembre. Solo superando questa sfida potranno rientrare a pieno titolo nella competizione, riprendendo il percorso interrotto a causa del lutto.
Leggi anche: “Vergogna”. Ballando con le stelle, Milly Carlucci: brutta gaffe su Beppe Vessicchio

La notizia del ritorno ha suscitato grande entusiasmo tra i telespettatori. Durante la diretta, i social si sono riempiti di messaggi di affetto e incoraggiamento nei confronti di Andrea, a testimonianza della vicinanza del pubblico in un momento tanto delicato. Tuttavia, non tutti hanno gradito la decisione di farle affrontare uno spareggio per poter rientrare in gara. Molti fan hanno espresso perplessità sulla scelta: “Ma che senso ha far disputare lo spareggio ad Andrea Delogu? La sua assenza non è un capriccio, era in gara”, ha scritto una utente su X. Un’altra ha aggiunto: “È un po’ brutto far rientrare Andrea con uno spareggio, avrebbero potuto farla rientrare e basta, senza condizioni”.

Fino alla puntata dell’8 novembre, il ritorno della conduttrice era solo un’ipotesi. Dopo la morte del fratello, Andrea Delogu aveva scelto di allontanarsi dal programma, chiudendosi nel dolore. Tutto il cast di Ballando con le Stelle le aveva mostrato affetto e sostegno, in particolare Milly Carlucci e il suo compagno di ballo Nikita Perotti, che non avevano mai smesso di farle sentire la loro vicinanza. La stessa Carlucci, nei giorni successivi alla tragedia, si era detta “agghiacciata” di fronte a una perdita così ingiusta.



“È un momento devastante, non mi sento di dire nulla”, erano state le prime parole di Andrea Delogu a Repubblica dopo la scomparsa del fratello Evan, appena diciottenne. Tra i due c’era un profondo legame affettivo, che la conduttrice aveva raccontato anche in passato, definendolo “il fratello più bello del mondo”. Ora, con il suo ritorno a Ballando con le Stelle, Andrea proverà a ritrovare un po’ di normalità e di forza, sostenuta dall’affetto del pubblico e dei colleghi.