“Si è alzato ed è andato via”. Amici 24, colpo di scena e choc al momento clou: mai successo

Nel nuovo appuntamento del serale di, andato in onda dopo l’attesissima puntata dello scorso sabato, c’è stato un cambiamento nella formula dell’eliminazione: questa volta, infatti, soltanto un concorrente ha dovuto lasciare la scuola più famosa d’Italia. Una scelta che, se da un lato ha alleggerito la tensione per molti, dall’altro ha infiammato il pubblico e i social, soprattutto per il fatto che a rischio eliminazione sono finiti due degli allievi più amati di questa edizione.

A sfidarsi nel ballottaggio finale sono stati TrigNo, pupillo di Anna Pettinelli, e Chiara, allieva della severa maestra Alessandra Celentano. I due giovani, noti anche per la loro relazione nata all’interno del programma, hanno diviso il pubblico e la giuria. Proprio la loro storia d’amore e la popolarità guadagnata puntata dopo puntata hanno reso la scelta ancora più complicata. Secondo le anticipazioni pubblicate da Superguida Tv, uno dei giudici, Cristiano Malgioglio, si sarebbe addirittura rifiutato di esprimere un voto decisivo, affermando: “Malgioglio è andato via dicendo che non se la sentiva di votare al ballottaggio tra Trigno e Chiara e aveva bisogno di più tempo”.

Amici 24, mai successo: “Si alza e se ne va”

Anche Il Messaggero ha confermato la versione secondo cui Malgioglio, in evidente difficoltà, avrebbe lasciato momentaneamente il suo posto: “Cristiano Malgioglio è chiamato a scegliere ma, non riuscendo a esprimere una preferenza, si alza e va via“. Un gesto che ha suscitato curiosità e polemiche, rinfocolate da quanto riportato da FanPage. Il sito ha infatti rivelato che Maria De Filippi avrebbe tentato di chiarire i doveri del giudice in casi simili, dicendogli: “Vanno alla sfida finale Nicolò, Chiara e Trigno. Nicolò è il primo a salvarsi, Trigno e Chiara vanno in finale. Malgioglio si rifiuta di votare, Maria gli dice che può non esprimere la sua preferenza solo se gli Amadeus ed Elena D’Amario hanno votato la stessa persona“.

Ma un dettaglio interessante emerge anche da chi era presente in studio. Una spettatrice ha raccontato un retroscena che smentisce la fuga del giudice: “Io ero in puntata, non è che è scappato. Semplicemente non sapeva chi votare e ha detto che non voleva decidere. Maria interviene dicendo che se Elena e Amadeus hanno votato la stessa persona il suo voto può anche non esserci, altrimenti dovrà votare“. Una testimonianza che ridimensiona l’accaduto, ma non elimina il malumore che il comportamento del giudice ha generato.

Non è infatti la prima volta che Malgioglio si rifiuta di prendere posizione. Già nella scorsa puntata aveva declinato il compito di scegliere tra Chiara e Francesca durante una sfida di charme, provocando la reazione furiosa di Alessandra Celentano: “Non stai facendo il tuo lavoro! Sei qui per votare. Se non voti, allora che Maria ti cacci!”. Il clima, dunque, si fa sempre più teso nel talent di Canale 5, dove le emozioni e le dinamiche personali sembrano influenzare sempre di più anche le decisioni dei giudici. E con l’avvicinarsi della finale, episodi come questo potrebbero diventare la miccia per nuove polemiche e colpi di scena.

Related Posts

“La mia vita è finita con te”. Grave lutto per Roberto Saviano, l’annuncio pieno di dolore

Roberto Saviano ha voluto condividere con i suoi lettori e follower un momento molto intimo e doloroso della sua vita. Lo scrittore ha pubblicato sui social una foto…

Funerali Papa, Zelensky e l’annuncio shock: “Cosa ho deciso”

Domani a Roma si terranno i funerali di papa Francesco, un evento che attirerà l’attenzione del mondo intero. Il pontefice, figura di riferimento per milioni di fedeli, ha…

Addio a papa Francesco: la diretta

Una folla immensa, composta da capi di Stato, rappresentanti delle più grandi istituzioni mondiali, semplici fedeli, senzatetto e migranti, si è radunata questa mattina in Piazza San…

Il miracolo di Francesco: tre mondi nemici in pochi metri a San Pietro

Città del Vaticano – Pochi metri quadrati, tre delegazioni che raccontano un mondo spaccato. Davanti al feretro di papa Francesco, nella solennità di piazza San Pietro, si sono incrociati Donald Trump, Volodymyr…

È morto, se ne va un pezzo di (triste) storia italiana

È venuto a mancare Alberto Franceschini, co-fondatore delle Brigate Rosse insieme a Renato Curcio e Margherita Cagol. Aveva 78 anni. La sua morte, avvenuta l’11 aprile, è stata resa nota solo in data odierna,…

Arnaldi, impresa senza precedenti: batte Djokovic in due set a Madrid

Al torneo di Madrid, Matteo Arnaldi ha compiuto un’impresa straordinaria battendo Novak Djokovic, numero 5 del mondo e tre volte vincitore del torneo. L’azzurro, attualmente al numero 44 del ranking ATP, ha…