Silvia Salis, la rivelazione del marito Fausto spiazza gli italiani: cosa succede in famiglia

Silvia Salis, la rivelazione del marito Fausto spiazza gli italiani: cosa succede in famiglia – «Sono orgogliosa di avere un marito che non solo mi sostiene, ma che ha anche le competenze per aiutarmi». Parla con emozione Silvia Salis, la neo sindaca di Genova, e si illumina quando nomina suo marito, il regista Fausto Brizzi, che non ha mai smesso di starle accanto durante i tre intensi mesi di campagna elettorale. Un percorso faticoso, fatto di incontri, confronti, viaggi e qualche notte insonne. Ma sempre condiviso, in piena armonia.

Silvia Salis, la rivelazione del marito Fausto spiazza gli italiani: cosa succede in famiglia

E a quanto pare, la stima è reciproca. Brizzi la guarda e sorride, con quell’ironia romana che non lo abbandona mai, ma anche con una punta di ammirazione autentica: «Mia moglie potrebbe rubarmi il mestiere in cinque minuti. Ha la capacità di imparare qualsiasi cosa alla velocità della luce. È una madre instancabile. Non so dove trovi le energie, ma ci sarà un motivo se lei ha fatto le Olimpiadi e io no», ha detto a Repubblica, con quella naturalezza da uomo che sa stare un passo indietro e sa quanto sia rivoluzionario, oggi, farlo senza complessi.

Da Roma a Genova: traslochi, adattamenti e un figlio con il cognome della madre

Silvia Salis e Fausto Brizzi vivono da anni a Roma, ma con l’elezione a sindaca di lei, il baricentro familiare si sposta a nord. Il trasloco è imminente, e con lui anche una riorganizzazione degli equilibri domestici.
«La nostra vita è sempre stata complessa, divisa tra le città in cui ci portano i nostri lavori», racconta Brizzi. Ma ora si cambia registro. «Silvia sarà pure più sedentaria, io venderò la mia casa di Roma, farò più smart working e il papà di Eugenio». Insomma, più che un cambio di residenza, si tratta di una nuova fase di vita, dove le priorità si spostano, ma l’amore – e l’ironia – restano saldi. Ed è qui che Brizzi sfodera il suo orgoglio: «A casa nostra vige già un matriarcato puro». Il sorriso si fa largo, ma la sostanza è chiara. Il loro figlio Eugenio porta il cognome della madre, e questo basta a raccontare un intero universo valoriale. E non è finita: «Quando andiamo a una prima teatrale o cinematografica capita di ritrovarmi indicato sul pass come ‘Fausto Salis’», scherza il regista. Un dettaglio? Forse. Ma è nei dettagli che si misura la coerenza tra parole e scelte.

Niente gelosia, solo stima e un po’ di autoironia

La domanda che tutti farebbero (e che in molti pensano) è semplice: un uomo abituato ai riflettori, non è geloso di una moglie che ora brilla di luce propria? Fausto Brizzi taglia corto, con eleganza: «La gelosia? Mai. Anche per sopravvivenza». E spiega: «Né degli sportivi che ha frequentato, compenso con altro. Né dei suoi successi professionali. Il mio l’ho fatto, i David li ho vinti, sono suo fan: un regista non è mai geloso dell’attore protagonista del suo film».

Una coppia moderna, tra ambizione e quotidianità

In un’epoca in cui l’equilibrio tra vita privata e pubblica è più fragile che mai, Silvia Salis e Fausto Brizzi rappresentano un modello di coppia non convenzionale ma armoniosa. Lei ex atleta olimpica, dirigente sportiva e ora prima cittadina di Genova. Lui autore di commedie di successo, che oggi si prepara a lavorare da remoto per fare il papà a tempo pieno. Non è solo questione di ruoli ribaltati. È questione di scelta consapevole, rispetto reciproco e capacità di ridere insieme della vita, anche quando comporta rinunce o cambiamenti drastici. E forse è proprio questo a renderli così convincenti: non la perfezione, ma la coerenza. E così, mentre Silvia indossa la fascia tricolore e Fausto prepara la valigia per Genova, viene da pensare che la vera rivoluzione non stia nei titoli, ma nei gesti.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…