Sinner é arrivato a Wimbledon: tutti felici in campo, incontra Djokovic ed ecco come si é comportato

Jannik Sinner e Novak Djokovic, fra sorrisi e strette di mano i due campioni di ieri, oggi e domani, guardano allo stesso obiettivo: vincere Wimbledon. Si sono incontrati sui campi d’allenamento, per una fortuita sessione in contemporanea, l’attuale numero 1 e chi numero 1 lo è stato 428 settimane. Jannik insegue il secondo Slam stagionale, il quarto in totale, mentre Nole cerca il 25esimo trofeo Slam nonché l’ottavo a Londra. I due, oltre alla recente semifinale del Roland Garros vinta in tre da Jannik, si sono affrontati altre tre volte a livello Slam. Andando a ritroso, nel 2024 l’italiano ha vinto un’altra semifinale, in Australia. Proprio a Wimbledon invece si sono verificati i primi due incontriquarti di finale nel 2022 e semifinale 2023. In entrambe le occasioni a uscirne vincitore è stato il serbo, che nel 2022 ha faticato di più vincendo al quinto.

Per Jannik un’eventuale sfida con Djokovic sarebbe sia un pericolo che un grande banco di prova e occasione di rivincita, ed è giusto chiedersi: Novak o il bi-campione in carica Alcaraz, chi sarebbe più pericoloso nell’atto finale del torneo?

Djokovic e Ivanisevic, ritorno al passato per un giorno

Ieri Djokovic ha fatto un tuffo nel passato, allenandosi con Stefanos Tsitsipas ora seguito da Goran Ivanisevic. Il serbo e il croato hanno trascorso insieme sei anni, vincendo 12 tornei dello SlamNole è arrivato a Wimbledon carico di speranze e di voglia di stupire. La vittoria di un’ennesima prova Slam potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la carriera già stellare del serbo. Djokovic e Sinner hanno scambiato poche parole e qualche sorriso, prima di procedere ognuno per la propria strada. Nole sa che se vuole arrivare fino in fondo e, perché no, vincere il titolo, dovrà affrontare quasi sicuramente Sinner o Alcaraz, se non tutti e due. Un’impresa all’apparenza titanica, un’impresa degna di un campione della sua risma che potrebbe così concludere la carriera con i fuochi d’artificio.

– Advertisement –

Djokovic e Ivanisevic (coach ora di Tstisipas) condividono il campo a Wimbledon

Related Posts

“MUORE DURANTE IL SONNO…” MEDIASET E FAN IN LACRIME

Lutto a Uomini e Donne: a 86 anni è morto Ennio Zingarelli, uno degli storici protagonisti della versione Over del programma di Maria De Filippi. L’uomo è stato molto…

Rivoluzione Mediaset, l’annuncio choc di Pier Silvio

Una foto che sta facendo parlare le “malelingue di Cologno Monzese”. Per Dagospia non c’è alcun dubbio gli scatti condivisi da Samira Lui il 20 dicembre, in…

“C’è una grande notizia”. Gioia Elodie e i suoi fan esplodono di felicità, cosa ha saputo

Due artiste della musica italiana stanno vivendo una fase particolarmente significativa delle loro carriere e meritano una menzione speciale per quanto stanno realizzando e per i risultati…

“Ho deciso così”. Ballando con le stelle, nuovo infortunio choc per Barbara D’Urso: l’annuncio al pubblico

La nuova edizione di Ballando con le stelle è entrata ormai nel vivo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più seguiti del sabato sera televisivo. Tra esibizioni…

“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

“Sono un po’ teso per lui”. Con queste parole Pier Silvio Berlusconi ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di suo figlio Lorenzo Mattia , mostrando un’emozione tutta…

Figlio Piersilvio Berlusconi, tutti senza parole: l’incredibile dettaglio che nessuno può ignorare

Una domenica di sport indimenticabile quella vissuta il 24 novembre da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, e da suo figlio Lorenzo, quattordicenne, che ha trionfato nella categoria “contatto…