Sinner é arrivato a Wimbledon: tutti felici in campo, incontra Djokovic ed ecco come si é comportato

Jannik Sinner e Novak Djokovic, fra sorrisi e strette di mano i due campioni di ieri, oggi e domani, guardano allo stesso obiettivo: vincere Wimbledon. Si sono incontrati sui campi d’allenamento, per una fortuita sessione in contemporanea, l’attuale numero 1 e chi numero 1 lo è stato 428 settimane. Jannik insegue il secondo Slam stagionale, il quarto in totale, mentre Nole cerca il 25esimo trofeo Slam nonché l’ottavo a Londra. I due, oltre alla recente semifinale del Roland Garros vinta in tre da Jannik, si sono affrontati altre tre volte a livello Slam. Andando a ritroso, nel 2024 l’italiano ha vinto un’altra semifinale, in Australia. Proprio a Wimbledon invece si sono verificati i primi due incontriquarti di finale nel 2022 e semifinale 2023. In entrambe le occasioni a uscirne vincitore è stato il serbo, che nel 2022 ha faticato di più vincendo al quinto.

Per Jannik un’eventuale sfida con Djokovic sarebbe sia un pericolo che un grande banco di prova e occasione di rivincita, ed è giusto chiedersi: Novak o il bi-campione in carica Alcaraz, chi sarebbe più pericoloso nell’atto finale del torneo?

Djokovic e Ivanisevic, ritorno al passato per un giorno

Ieri Djokovic ha fatto un tuffo nel passato, allenandosi con Stefanos Tsitsipas ora seguito da Goran Ivanisevic. Il serbo e il croato hanno trascorso insieme sei anni, vincendo 12 tornei dello SlamNole è arrivato a Wimbledon carico di speranze e di voglia di stupire. La vittoria di un’ennesima prova Slam potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la carriera già stellare del serbo. Djokovic e Sinner hanno scambiato poche parole e qualche sorriso, prima di procedere ognuno per la propria strada. Nole sa che se vuole arrivare fino in fondo e, perché no, vincere il titolo, dovrà affrontare quasi sicuramente Sinner o Alcaraz, se non tutti e due. Un’impresa all’apparenza titanica, un’impresa degna di un campione della sua risma che potrebbe così concludere la carriera con i fuochi d’artificio.

– Advertisement –

Djokovic e Ivanisevic (coach ora di Tstisipas) condividono il campo a Wimbledon

Related Posts

“La decisione è presa”. Grande Fratello, Mediaset non torna indietro: non è mai successo prima

È trascorso poco più di un mese dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello e l’atmosfera nella casa più famosa d’Italia si è già fatta intensa. Tra sguardi complici,…

“Scusami”. This is me, Loredana Bertè in lacrime davanti a Silvia Toffanin e pubblico

Loredana Bertè è tornata a parlare della sua grande perdita in un momento di grande emozione durante la trasmissione televisiva This Is Me di Silvia Toffanin. Con la voce…

“Purtroppo tuo fratello…”. Andrea Delogu, così ha scoperto della tragedia

Certe giornate iniziano come tutte le altre, ma bastano pochi istanti per farle cambiare per sempre. Un attimo, una chiamata, e il mondo che conoscevi non esiste…

“In arrivo l’annuncio di Milly Carlucci”. Andrea Delogu, la voce dietro le quinte di Ballando con le stelle

Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo e, soprattutto, la famiglia Delogu. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della morte di Evan, il fratello…

“Ma tu con Pier Silvio…”. E Silvia Toffanin sbotta: fuori cose private a This is me

Si è chiuso ieri sera, in prima serata su Canale 5, il viaggio di This is me, lo show di Silvia Toffanin che per diverse settimane ha…

“Perdonami…”. Morte Evan Delogu, il dolore straziante di papà Walter: un ricordo da lacrime

Un dolore che non conosce fine, quello di Walter Delogu, padre di Andrea ed Evan, il diciottenne morto la sera del 29 ottobre in un incidente in moto…