Sinner é arrivato a Wimbledon: tutti felici in campo, incontra Djokovic ed ecco come si é comportato

Jannik Sinner e Novak Djokovic, fra sorrisi e strette di mano i due campioni di ieri, oggi e domani, guardano allo stesso obiettivo: vincere Wimbledon. Si sono incontrati sui campi d’allenamento, per una fortuita sessione in contemporanea, l’attuale numero 1 e chi numero 1 lo è stato 428 settimane. Jannik insegue il secondo Slam stagionale, il quarto in totale, mentre Nole cerca il 25esimo trofeo Slam nonché l’ottavo a Londra. I due, oltre alla recente semifinale del Roland Garros vinta in tre da Jannik, si sono affrontati altre tre volte a livello Slam. Andando a ritroso, nel 2024 l’italiano ha vinto un’altra semifinale, in Australia. Proprio a Wimbledon invece si sono verificati i primi due incontriquarti di finale nel 2022 e semifinale 2023. In entrambe le occasioni a uscirne vincitore è stato il serbo, che nel 2022 ha faticato di più vincendo al quinto.

Per Jannik un’eventuale sfida con Djokovic sarebbe sia un pericolo che un grande banco di prova e occasione di rivincita, ed è giusto chiedersi: Novak o il bi-campione in carica Alcaraz, chi sarebbe più pericoloso nell’atto finale del torneo?

Djokovic e Ivanisevic, ritorno al passato per un giorno

Ieri Djokovic ha fatto un tuffo nel passato, allenandosi con Stefanos Tsitsipas ora seguito da Goran Ivanisevic. Il serbo e il croato hanno trascorso insieme sei anni, vincendo 12 tornei dello SlamNole è arrivato a Wimbledon carico di speranze e di voglia di stupire. La vittoria di un’ennesima prova Slam potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la carriera già stellare del serbo. Djokovic e Sinner hanno scambiato poche parole e qualche sorriso, prima di procedere ognuno per la propria strada. Nole sa che se vuole arrivare fino in fondo e, perché no, vincere il titolo, dovrà affrontare quasi sicuramente Sinner o Alcaraz, se non tutti e due. Un’impresa all’apparenza titanica, un’impresa degna di un campione della sua risma che potrebbe così concludere la carriera con i fuochi d’artificio.

– Advertisement –

Djokovic e Ivanisevic (coach ora di Tstisipas) condividono il campo a Wimbledon

Related Posts

“Perché è stato eliminato Nicolò”. Amici 24, Anna Pettineli si mette contro tutti i giudici

L’eliminazione di Nicolò Filippucci da Amici 24 ha lasciato l’amaro in bocca a migliaia di telespettatori. Durante la semifinale del talent show di Canale 5 andata in onda sabato sera,…

“La verità”. Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, colpo di scena dalla ex suocera Bernardini De Pace

Una mossa che ha sorpreso l’opinione pubblica, considerando che Bernardini De Pace è non solo una delle avvocate divorziste più note d’Italia, ma anche la madre della…

“Sta con una donna”. Uomini e Donne, bomba sulla bellissima del programma

Negli ultimi giorni, il mondo social legato a Uomini e Donne è stato scosso da una nuova polemica che ha preso piede proprio nel cuore dell’estate. Una delle ex…

Tommaso Franchi rifatto? Parla MariaVittoria Minghetti

Non si è ancora spento del tutto l’eco mediatico lasciato dall’ultima edizione del Grande Fratello, e a cavalcarne l’onda ci pensano i protagonisti più amati dal pubblico….

“Ecco Martina Ceretti insieme al vip italiano”. Prima di Raoul Bova e prima dello scandalo: ora la scoperta

Fino a pochi giorni fa era un nome che circolava solo tra gli addetti ai lavori, ma oggi Martina Ceretti è sulla bocca di tutti. In poco…

“Ho visto fin troppo”. Temptation Island demolito, Roberta Bruzzone all’attacco

Abbiamo imparato a conoscerla nei salotti tv dove parla di omicidi, stupri e altri fatti di cronaca nera. Ma ormai Roberta Bruzzone è diventata un ‘personaggio’ molto amato e…