Sinner, il gesto di Ben Shelton lascia tutti senza parole: “Sinner ma come hai fatto?..”

La mentalità e la professionalità di Jannik Sinner non sono certo delle sorprese. Il tennista numero uno al mondo ha dimostrato in più di un’occasione di tenere ben salda la testa sulle spalle, sia in campo che fuori. Un esempio? Anche l’immediato post-partita del match contro Shelton, in cui non è passato inosservato un gesto in direzione del suo angolo. Un atteggiamento da numero uno al mondo.

Sinner chiede subito al suo team di allenarsi dopo la vittoria con Shelton

Sempre corretto e gentile al momento dei saluti, Sinner non ha smentito la sua fama con Shelton. Dopo uno scambio di complimenti e tanto di pacca sul petto, il tennista italiano ha salutato l’arbitro rivolgendosi poi al suo angolo. Dopo aver conquistato l’attenzione del trio formato dal coach Vagnozzi, dal preparatore Panichi e dal fisio Badio, Sinner ha fatto cenno a qualcosa: a quanto pare ha indicato la via del campo dove andarsi ad allenare. Un copione che si ripete, visto che spesso e volentieri l’azzurro preferisce tornare subito al lavoro.

L’atteggiamento da numero uno al mondo di Sinner

Immagine

Nonostante il match fosse appena finito e ci fossero dunque tutti i margini per allentare un poco la presa, Jannik ha dimostrato di essere già concentrato sul suo percorso. Testa bassa e pedalare sempre, allenandosi quando possibile, anche su quanto non andato nel match vinto contro l’americano. D’altronde è questo uno dei segreti di Sinner, professionista esemplare sempre pronto a lavorare per migliorarsi e crescere. Anche così si diventa e si resta numeri uno.

D’altronde i tempi sono serrati e Jannik Sinner non vuole perdere tempo in vista del prossimo match, tutt’altro che banale. Infatti il tennista numero uno al mondo tornerà in campo nella giornata di giovedì contro uno dei suoi avversari più gettonati, ovvero Daniil Medvedev. L’obiettivo è quello di conquistare la semifinale contro Carlos Alcaraz, per la rivincita di Pechino. E anche per quello Jannik Sinner vuole lavorare duro, in allenamento. C’è da alzare ancora l’asticella.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…