La storia d’amore tra Simona Ventura e Stefano Bettarini ha tenuto banco per anni nelle cronache rosa.
Un legame nato negli anni ’90, coronato da un matrimonio nel 1998 e due figli, Niccolò e Giacomo. Ma anche una relazione segnata da tradimenti e tensioni che portarono alla separazione nel 2004 e al divorzio ufficiale nel 2008.
Nonostante tutto, i due hanno continuato a incrociare le loro strade, anche in ambito televisivo,
come quando lei conduceva Temptation Island Vip nel 2018 e lui partecipava con la sua compagna, Nicoletta Larini. I due concorrenti, nonostante le difficoltà e le incomprensioni, uscirono insieme dal programma. E Stefano e Simona?

Stefano Bettarini e Simona Ventura, cosa bolle in pentola…
Ora si vocifera di un nuovo riavvicinamento… professionale. Simona Ventura, reduce da un lungo periodo alla Rai e da un recente ritorno in Mediaset come opinionista dell’Isola dei Famosi, sarebbe pronta a guidare una nuova edizione del Grande Fratello. Secondo le indiscrezioni del settimanale Nuovo, potrebbe non essere sola: si parla infatti del ritorno della figura dell’inviato esterno alla casa, ruolo che potrebbe essere affidato proprio a Stefano Bettarini.

La scelta sa tanto di déjà vu e promette scintille, almeno sul piano televisivo. D’altra parte, per quanto si tratti di due persone, Simona Ventura e Stefano Bettarini, abituati a stare davanti alle telecamere, una storia come la loro non può essere cancellata o messa da parte facilmente. Almeno sul piano emotivo.


Quanto alla partenza del reality, l’inizio potrebbe slittare a ottobre per permettere un casting all’altezza delle aspettative, visto che da anni gli ascolti non brillano. L’intenzione sembrerebbe quella di tornare alle origini, puntando su un cast di volti sconosciuti. Ma la tentazione di inserire qualche nome noto potrebbe comunque farsi strada. Intanto, si fa anche il nome di Tommaso Zorzi come possibile opinionista, a conferma di un’edizione che si preannuncia tutt’altro che banale.