Stefano de Martino fa Affari tuoi: ascolti record per Rai 1 in prima serata.

Record su record per Stefano de Martino, ne fa uno, lo distrugge il giorno dopo: vola Affari tuoi e per Striscia la notizia è crisi nera, nerissima

Se Rai 1 ha un grande problema in prima serata, con ascolti molto lontani da quelli che sono stati i numeri del passato, non è certo un problema di traino. Perchè davvero, Stefano de Martino, sta facendo un miracolo con i dati di ascolto di Affari tuoi. E forse, a dirla tutta, visti i grandissimi numeri del programma di Rai 1 si potrebbe anche osare, chiudendo qualche minuto prima e permettendo alle fiction di iniziare alle 21,30. Non sarebbe male. Perchè tanto, ormai, il confronto con Striscia la notizia non è un problema.

Il programma di Stefano de Martino stacca di oltre 12 punti di share quello di Canale 5. Non c’è neppure la possibilità di confrontare le due reti, che giocano in due campionati diversi. I numeri da record di Stefano de Martino potrebbero però permettere alla Rai di azzardare un ritorno al passato, nel tentativo di fare in modo che 3 milioni di spettatori non scappino spegnendo la tv. Come è successo anche ieri sera. Se infatti Affari tuoi ha brillato con quasi 6 milioni di italiani davanti alla tv, Libera, la serie proposta al martedì sera, è stata la scelta di una media di 3 milioni di spettatori. E gli altri 3, dove sono finiti?

Stefano de Martino vicino ai 6 milioni di spettatori: l’ennesimo record per Affari tuoi

ascolti affari tuoi stefano de martino

Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.877.000 spettatori (23.5%), mentre Affari Tuoi raduna 5.911.000 spettatori (27.1%). Ancora un record di ascolti per Stefano de Martino che sta vivendo davvero un momento d’oro. Pare che lo ritroveremo anche in prima serata insieme ad Antonella Clerici il 23 dicembre per una serata evento alle porte del Natale.

Niente da fare per Mediaset che deve arrendersi allo strapotere di Rai 1 e di Affari tuoi; quei polverosi pacchi su cui Amadeus ha puntato tutto due anni fa, si sono rivelati la scommessa più vincente degli ultimi anni, anche se la Rai non lo ricorda spesso…

Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.041.000 spettatori pari al 14%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 716.000 spettatori con il 3.3%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.225.000 spettatori (5.8%) mentre Un Posto al Sole appassiona 1.493.000 spettatori (6.8%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.098.000 spettatori e il 5.2% nella prima parte e 1.043.000 spettatori e il 4.8% nella seconda parte. Su La7 8 e 1/2 raccoglie 1.894.000 spettatori e l’8.7%. Su Tv8 100% Italia gioca con 448.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Chissà Chi è raccoglie 475.000 spettatori con il 2.2%, nella prima parte, e 547.000 spettatori con il 2.5%, nella seconda parte di durata maggiore (presentazione di 4 minuti: 416.000 – 2%).

Mentre Amadeus arranca, in attesa di salutare il suo pubblico con l’ultima puntata di Chissà chi è che andrà in onda prima di Natale ( il programma dovrebbe poi essere proposto nella prima serata del Nove), Stefano de Martino vola su Rai 1.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…