Le dichiarazioni che hanno arricchito l’intervista rilasciata da Belen Rodriguez a Francesca Fagnani nella prima puntata di Belve avrebbero suscitato un notevole malumore. “Belen-De Martino: adesso la guerra si fa pesante. Le rivelazioni a “Belve” fanno incaxxare il conduttore, che ora vuole per sé il figlio Santiago” fa sapere, infatti, Gabriele Parpiglia nella sua ultima newsletter interamente dedicata alla vicenda, dove si racconta che il conduttore sarebbe deciso a prendere seri provvedimenti contro la ex moglie per il benessere del loro adorato figlio Santiago di 12 anni.
Belen a Belve, l’intervista verità non piace. Interviene mamma Veronica
“Con De Martino i rapporti sono più vicini all’odio”
Nel corso del dialogo con Fagnani, Belen ha rivelato che sarebbe Marco Borriello l’uomo che ha amato più di chiunque altro nella sua vita. Poco lo spazio riservato ai padri dei suoi figli, Stefano De Martino, appunto, e Antonino Spinalbese da cui ha avuto la figlia Luna Marì. Ma se a quest’ultimo ha fatto solo un brevissimo accenno, di Stefano ha confidato di aver proprio perso la stima (oltre ad avergli alzato le mani più volte e più di tutti).

“Con De Martino i rapporti sono più vicini all’odio che alla parola “civili””, scrive oggi Parpiglia: “La domanda resta: perché tanto odio nei confronti di De Martino?”. La risposta arriva nel prosieguo della newsletter che, oltre a riportare quanto affermato dalle persone vicine a Belen sui tanti tradimenti di De Martino che avrebbero annientato l’autostima di Belen, si sofferma anche sul dettaglio di “errori gravissimi commessi anche da Belen e sicuramente non a causa di Stefano” e che quest’ultimo non ha mai voluto mettere in piazza.
Belen parla delle suocere e lancia una frecciata a Stefano: “Non ha rispettato uno dei tanti obblighi…”
“Perché Stefano vuole la potestà di Santiago in toto”
Il motivo per cui Stefano non ha mai risposto a una provocazione lanciata dalla moglie è principalmente Santiago “perché” – scrive Parpiglia – “sa che il figlio – come tutti i ragazzini di oggi – ha in mano un’arma potente come una pistola: lo smartphone, che tra meme e interviste riportate male, diventa una memoria del per sempre che ferisce tutto e tutti. E questo gioco al massacro nei confronti di Santiago, Stefano non lo vuole”.
Proprio per questo Belen non pubblica quasi mai foto del figlio maggiore a differenza di Luna Marì, perché Stefano è fortemente contrario “e lo ha fatto mettere nero su bianco dai suoi legali”, si legge ancora nella newsletter che aggiunge anche la volontà di De Martino di avere la potestà di Santiago in toto, vero e grande dolore che Belen non riesce a superare.
Il motivo di questa scelta sarebbe da individuare in un “episodio gravissimo” successo qualche mese fa. “Fino alla scorsa primavera, intorno a marzo, la situazione era ancora gestibile. Poi è successo un episodio gravissimo e De Martino ha dovuto mettere davvero i paletti e stoppare una situazione non bella per i “figli” che vivono sotto lo stesso tetto. Ed è proprio da quel momento che la sua idea si è rafforzata: “Voglio Santiago con me”. Ecco da cosa è dettato l’odio di Belen nei confronti del suo ex marito”. Nessun ulteriore particolare sull’accaduto, ma tanto basta per immaginare la tensione che ci sarebbe tra i due ex.