Tanto l’odio nei confronti della gieffina e di sua moglie, ma quest’ultima sceglie di rispondere cambiando prospettiva e spiazzando tutti, le sue parole colpiscono e lasciano di stucco.

Quello tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia è un amore travolgente, passionale, rispettoso e assolutamente autentico.

Ora l’attrice si ritrova “rinchiusa” dentro la Casa del Grande Fratello, ignara di tutto ciò che accade fuori e ignara delle parole che molte persone stanno rivolgendo a lei e a sua moglie.

Parole che offendono, parole che feriscono e che, come spesso accade oggi, colpiscono la loro omosessualità denigrandola e aggettivandola con le peggio espressioni.

Tutto questo per cosa? Perché Eva non piace come concorrente del reality e per questo dovrebbe uscire, o perché “semplicemente” l’odio si mischia all’ignoranza e questa è solo l’ennesima prova?

Imma Battaglia replica all'odio per lei ed Eva: lo sfogo è sublime

Nel frattempo, però, Imma Battaglia ha scelto di reagire: come? Pubblicando un breve video risposta su Instagram e ringraziando, sì, ringraziando per l’odio ricevuto. Una reazione che sorprende, ma che trasuda una profonda maturità d’animo.

Imma Battaglia va in difesa di Eva e del loro amore, poi ringrazia gli haters
“Volevo davvero cogliere questa occasione per ringraziare tutte le persone che mi odiano, che ci odiano”: sono queste le parole con le quali Imma ha scelto di iniziare il suo video in risposta a chi semina odio a lei e a Eva Grimaldi. Le parole della moglie dell’attrice sono incisive, ma non contengono insulti, né rabbia. Sarebbe troppo semplice, sarebbe troppo riduttivo scendere ai livelli di chi perde tempo a offendere perché due persone si amano. L’attivista, infatti, sceglie una via diversa, ossia quella della comprensione e del ringraziamento:

[…] tutte le persone che da quando Eva è nel GF ci inondano di epiteti davvero terribili che non ripeto perché non ha senso. Ma io li ringrazio perché mi aiutano sempre a ricordare che cos’è l’odio, la violenza, l’omofobia e mentre penso a questo so, e mi aiutano a stabilire veramente i confini, so da che parte sono loro e da che parte siamo io ed Eva […]

Eva Grimaldi: "Quando il mio ex marito mi accarezzava pensavo a Imma"

Il potere delle parole può davvero fare la differenza, anche quando si tratta di odio ingiustificato (avete dato un’occhiata ai commenti sotto i post che le ritraggono insieme?). Imma Battaglia ha giustamente voluto approfittare della sua visibilità per rispondere a chi semina cattiveria e per offrire una grande lezione di vita.

Io ed Eva siamo dalla parte dell’amore, siamo dalla parte dell’educazione, della gentilezza dell’accoglienza e lo saremo sempre di più. Quindi io vi ringrazio dal profondo del mio cuore del vostro odio perché sarà il vostro odio che mangerà voi stessi perché noi viviamo sereni e felici nonostante tutto.

Insomma, Imma Battaglia ha dimostrato che rispondere con odio all’odio non è mai la scelta giusta. Serve piuttosto la consapevolezza e la maturità emotiva per capire realmente da che parte stare e rendersi effettivamente conto che i confini sono necessari.

L’amore tra Imma Battaglia ed Eva Grimaldi
Eva e Imma si sono unite civilmente il 19 maggio 2019 e lo hanno fatto dopo “8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti“, come hanno scritto nei biglietti da regalare agli invitati. E così l’amore ha trionfato su tutto e tre anni dopo l’approvazione della legge Cirinnà, l’attrice e la politica si sono dette il “sì” per la vita. A unirle in matrimonio proprio la senatrice Monica Cirinnà, mentre il ruolo del wedding planner è andato ovviamente all’unico e inimitabile Enzo Miccio.

“Non mi importa se sarà dura, difficile, se dovremo combattere contro ignoranza e odio. Non mi importa perché, in fondo, come mi hai insegnato tu, l’Amore vincerà sempre su tutto”, aveva detto Eva Grimaldi a Battaglia. E oggi, Imma, ne ha avuto certamente la conferma.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…