Tanto l’odio nei confronti della gieffina e di sua moglie, ma quest’ultima sceglie di rispondere cambiando prospettiva e spiazzando tutti, le sue parole colpiscono e lasciano di stucco.

Quello tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia è un amore travolgente, passionale, rispettoso e assolutamente autentico.

Ora l’attrice si ritrova “rinchiusa” dentro la Casa del Grande Fratello, ignara di tutto ciò che accade fuori e ignara delle parole che molte persone stanno rivolgendo a lei e a sua moglie.

Parole che offendono, parole che feriscono e che, come spesso accade oggi, colpiscono la loro omosessualità denigrandola e aggettivandola con le peggio espressioni.

Tutto questo per cosa? Perché Eva non piace come concorrente del reality e per questo dovrebbe uscire, o perché “semplicemente” l’odio si mischia all’ignoranza e questa è solo l’ennesima prova?

Imma Battaglia replica all'odio per lei ed Eva: lo sfogo è sublime

Nel frattempo, però, Imma Battaglia ha scelto di reagire: come? Pubblicando un breve video risposta su Instagram e ringraziando, sì, ringraziando per l’odio ricevuto. Una reazione che sorprende, ma che trasuda una profonda maturità d’animo.

Imma Battaglia va in difesa di Eva e del loro amore, poi ringrazia gli haters
“Volevo davvero cogliere questa occasione per ringraziare tutte le persone che mi odiano, che ci odiano”: sono queste le parole con le quali Imma ha scelto di iniziare il suo video in risposta a chi semina odio a lei e a Eva Grimaldi. Le parole della moglie dell’attrice sono incisive, ma non contengono insulti, né rabbia. Sarebbe troppo semplice, sarebbe troppo riduttivo scendere ai livelli di chi perde tempo a offendere perché due persone si amano. L’attivista, infatti, sceglie una via diversa, ossia quella della comprensione e del ringraziamento:

[…] tutte le persone che da quando Eva è nel GF ci inondano di epiteti davvero terribili che non ripeto perché non ha senso. Ma io li ringrazio perché mi aiutano sempre a ricordare che cos’è l’odio, la violenza, l’omofobia e mentre penso a questo so, e mi aiutano a stabilire veramente i confini, so da che parte sono loro e da che parte siamo io ed Eva […]

Eva Grimaldi: "Quando il mio ex marito mi accarezzava pensavo a Imma"

Il potere delle parole può davvero fare la differenza, anche quando si tratta di odio ingiustificato (avete dato un’occhiata ai commenti sotto i post che le ritraggono insieme?). Imma Battaglia ha giustamente voluto approfittare della sua visibilità per rispondere a chi semina cattiveria e per offrire una grande lezione di vita.

Io ed Eva siamo dalla parte dell’amore, siamo dalla parte dell’educazione, della gentilezza dell’accoglienza e lo saremo sempre di più. Quindi io vi ringrazio dal profondo del mio cuore del vostro odio perché sarà il vostro odio che mangerà voi stessi perché noi viviamo sereni e felici nonostante tutto.

Insomma, Imma Battaglia ha dimostrato che rispondere con odio all’odio non è mai la scelta giusta. Serve piuttosto la consapevolezza e la maturità emotiva per capire realmente da che parte stare e rendersi effettivamente conto che i confini sono necessari.

L’amore tra Imma Battaglia ed Eva Grimaldi
Eva e Imma si sono unite civilmente il 19 maggio 2019 e lo hanno fatto dopo “8 anni, 5 mesi, 180 giorni e notti“, come hanno scritto nei biglietti da regalare agli invitati. E così l’amore ha trionfato su tutto e tre anni dopo l’approvazione della legge Cirinnà, l’attrice e la politica si sono dette il “sì” per la vita. A unirle in matrimonio proprio la senatrice Monica Cirinnà, mentre il ruolo del wedding planner è andato ovviamente all’unico e inimitabile Enzo Miccio.

“Non mi importa se sarà dura, difficile, se dovremo combattere contro ignoranza e odio. Non mi importa perché, in fondo, come mi hai insegnato tu, l’Amore vincerà sempre su tutto”, aveva detto Eva Grimaldi a Battaglia. E oggi, Imma, ne ha avuto certamente la conferma.

Related Posts

Sophia Thomalla teilt neues Body-Foto: „F**t mich gerade so ab!“

Neben ihren eigenen Projekten unterstützt Sophia Thomalla ihren Freund, den Tennisstar Alexander Zverev, wo sie nur kann. Dafür reist sie sogar bis nach Australien – wie zuletzt…

Alors qu’il avait déjà représenté la France en 1993 à l’Eurovision, Patrick Fiori serait prêt à remettre le couvert… Mais pour un autre pays: Ce qu’il nous a caché

Alors qu’il avait déjà représenté la France en 1993 à l’Eurovision, Patrick Fiori serait prêt à remettre le couvert… Mais pour un autre pays. Patrick Fiori, qui…

Gérard Lenorman : Sa maison avec piscine située dans la ville du Sud qui a le plus beau marché de France – Cela va vous choquer

Né le 9 février 1945, Gérard Lenorman fête son 80ème anniversaire en 2025. Sur Instagram, le chanteur est apparu dans une sublime propriété varoise avec piscine. Un…

“Y a moins de mobilité, je ne vais pas le cacher” : Mimie Mathy donne de ses nouvelles sans mentir sur son état de santé.

Ce dimanche 9 février 2025, Michel Drucker a eu le plaisir de recevoir Mimie Mathy dans “Vivement dimanche”. L’actrice de 67 ans que les Français aiment tant…

Simone Cristicchi conquista il pubblico di Sanremo 2025 con un’emozionante esibizione dedicata alla madre malata, provocando lacrime e una standing ovation all’Ariston.

Simone Cristicchi conquista il pubblico di Sanremo 2025 con un’emozionante esibizione dedicata alla madre malata, provocando lacrime e una standing ovation all’Ariston. Il Festival di Sanremo 2025…

Chiara Ferragni parla della sua vita sentimentale dopo i recenti gossip che l’hanno coinvolta: “Sono fidanzata e felice con Giovanni Tronchetti Provera. Con Fedez non tornerei mai più.”

“Sono in una relazione e sono molto felice, avevo bisogno di un bravo ragazzo”, ha spiegato Chiara Ferragni riguardo alla sua vita sentimentale dopo i recenti gossip…