Tommaso Zorzi: “Dopo il GF ero Dio, oggi mi chiedono che fine abbia fatto. In tv per competenze e non per fama”

Nel 2021 Tommaso Zorzi vinse il Grande Fratello Vip.

Da allora, ha condotto vari show e ha esordito anche come scrittore e opinionista, ma la fama ottenuta dopo il reality Mediaset non è mai più tornata.

In un’intervista, l’ex gieffino racconta come ha gestito il calo di popolarità degli ultimi anni: “Oggi mi fermano per strada e mi dicono: sei sparito.

A me ha aiutato il fatto di circondarmi di gente che mi dicesse no”.

Immagine

Nel 2021, dopo esser stato per mesi tra i preferiti del pubblico, Tommaso Zorzi vinse il Grande Fratello Vip e quello fu un punto di svolta per la sua carriera televisiva. Da allora, ha condotto vari show e ha esordito anche come scrittore e opinionista. La fama ottenuta dopo il programma Mediaset, però, non è mai più tornata. A raccontarlo è stato lui stesso a Elle Active!, il forum del magazine Elle. Ospitato all’evento insieme a Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi, l’ex gieffino ha raccontato come ha gestito il successo dopo il reality: “Avevo dieci paparazzi sotto casa, ma se ti abitui ti fai male. Oggi mi fermano per strada e mi dicono: che fine hai fatto?”.

Il successo di Tommaso Zorzi dopo il GF Vip

L’edizione del GF Vip 2021 fu una delle più viste di sempre, anche per la partecipazione di personaggi divisivi come Giulia Salemi, Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello o Cristiano Malgioglio. Alla fine del percorso, il pubblico scelse Tommaso Zorzi come vincitore e il successo andò avanti per mesi: “Quando sono uscito dal GF non dico che ero Dio, ma qualcosina sotto”, ha raccontato il conduttore a Elle Active!. Quelli, però, restano solo ricordi: “Oggi la maggior parte delle persone che mi ferma per strada mi fa: ‘Ma che fine hai fatto, sei sparito’, quando alla fine sto facendo altro. Ma quella fama lì, così grande, non torna più”.

Tommaso Zorzi, dal Grande Fratello a X Factor? Twitter lo vuole alla  conduzione- Corriere.it

“La fama è effimera, se ti abitui ti fai male”

Secondo Zorzi, la popolarità può rivelarsi un’arma a doppio taglio: “Puoi ottenerla in un secondo. Se io oggi vado a ballare, mi ubriaco e uno mi fa un video, domani sono sulla bocca di tutti. Funziona così. Però se ti abitui solamente alla fama e non al mestiere che stai cercando di fare duri molto poco e ti fai male, perché è effimera, sale e scende. A me è scesa, dopo il Grande Fratello avevo dieci paparazzi sotto casa, ora non li ho”. Ad ogni modo, il conduttore è riuscito a restare con i piedi per terra, anche grazie all’aiuto dei suoi collaboratori:

Se non ti metti a imparare un mestiere e ti concentri solo sulla popolarità non arrivi a niente. A me ha aiutato il fatto di circondarmi di gente che mi dicesse no. Tutte le persone con cui lavoro sono estremamente obiettive, vogliono il mio bene e mi dicono di non fare certe cose, di non prestarmi a certi giochi televisivi, di fare solamente cose in cui sono rilevante.

Related Posts

“Perché Silvia Toffanin non li ha invitati”. Malissimo per gli ex Grande Fratello: il vero motivo

Alla fine del Grande Fratello, ci si sarebbe aspettati un piccolo giro d’onore per i finalisti nei vari salotti televisivi, a cominciare da  , dove tra dizionalmente ospita…

Salvatore Parolisi, come vive e cosa fa 14 anni dopo l’omicidio della moglie Melania Rea

Sono trascorsi esattamente quattordici anni da quel 18 aprile 2011, quando Melania Rea venne uccisa con 35 coltellate nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A…

“Si fanno pagare”. Scoppia il caso su Javier e Helena, ma la bufera coinvolge anche l’altra del Grande Fratello

Per lunghi mesi, durante il Grande Fratello, a tenere banco è stato il triangolo amoroso tra Helena Prestes, Javier Martinez e Zeudi Di Palma. Una storia finita nel peggiore dei modi…

“È amore”. Uomini e Donne, è arrivato il momento per Gemma Galgani: scatta il bacio

 per Gemma Galgani sembra arrivato il momento del nuovo amore: ha conosciuto un nuovo cavaliere e sembra che stavolta faccia sul serio. Su Gemma Galgani le riserve non…

“Sveglia alle 5, poi bancarella”. La mamma della più importante donna d’Italia vende candele al mercatino

È partita alle 5 del mattino per il mercato settimanale di Sora, ha allestito la sua bancarella di candele realizzate a mano e ha lavorato per tutta la mattina. Niente…

“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in…