Scintille all’Isola dei Famosi! Nella puntata di ieri sera, dopo le consuete prove, discussioni e alleanze traballanti,
Veronica Gentili ha aperto come sempre il momento più temuto (e più spietato) della serata: le nomination. E il verdetto ha portato in ballottaggio tre nomi che promettono fuoco e fiamme: Cristina Plevani, Patrizia Rossetti (nominata direttamente dal leader della settimana Omar Fantini) e Jey Lillo.
Ma è proprio quest’ultimo a non averla presa affatto bene. Nel daytime successivo, Jey è andato dritto al confronto con Mario Adinolfi, reo – a suo dire – di avergli pugnalato alle spalle: “Tu mi hai guardato negli occhi dicendomi che non mi avresti nominato. Parola di re dicevi. Un infame”.
>>> Isola dei Famosi, la notizia dopo l’ultima diretta: “Un disastro”

Jey Lillo è nero: le parole contro Mario Adinolfi
Insomma, altro che parola d’onore. In confessionale, il giovane naufrago non ha nascosto la sua delusione per quella che è stata la sua prima nomination sull’Isola: “La mia prima nomination. Sapevo che sarebbe arrivato il momento, però non me l’aspettavo da Mario”. E rincara la dose, ricordando quanto spesso Adinolfi si sia vantato della solidità della sua parola: “Lui lo dice sempre. Quindi che vuol dire questo suo gesto?”.

Poi, la stoccata finale, da vera telenovela in salsa tropicale: “Io sapevo che in certi regni i re sono degli infami, però pensavo che lui fosse un altro tipo di re”. Touché. Che sia appena nata una nuova guerra tra i due naufraghi?


Che si tratti di una ferita momentanea o dell’inizio di una frattura insanabile, lo scopriremo presto. Intanto, la tensione cresce e la domanda è una sola: sarà proprio Jey Lillo a dover abbandonare l’Isola dopo questa nomination al veleno? Occhi puntati sulla prossima puntata: il regno vacilla e le teste… potrebbero cadere.