“Una comunicazione importante”. Caterina Balivo, la della Rai

Il primo pomeriggio di Rai Uno si conferma un momento televisivo fortunato, grazie al successo in continua crescita de La volta buona, il talk show condotto da Caterina Balivo. Questa edizione, iniziata a settembre 2023, ha saputo conquistare il pubblico con un format rinnovato rispetto alla stagione precedente.

La scelta di modificare alcuni elementi strutturali della trasmissione, probabilmente nel tentativo di renderla più dinamica e coinvolgente, si è rivelata vincente. Gli ascolti, infatti, parlano chiaro: il programma ha registrato ottimi dati auditel che hanno convinto la Rai a prolungarne la messa in onda oltre il previsto.

La notizia dell’allungamento è stata anticipata dal sito Bubinoblog.it, punto di riferimento per gli appassionati di televisione. Secondo quanto riportato, La volta buona continuerà ad andare in onda fino alla fine di giugno 2025, aggiungendo così circa venti puntate al calendario originario. “Il talk show post-prandiale dell’ammiraglia della Tv di Stato, rispetto al previsto, allungherà la sua messa in onda eccezionalmente di ben 20 puntate fino alla fine del mese di giugno…”, ha rivelato il portale in anteprima.

Leggi anche: “Era tanto che volevo farlo”. Caterina Balivo, cambiamento drastico, com’è adesso

Caterina Balivo La volta buona

Caterina Balivo, la decisione Rai su La volta buona

La data dell’ultima puntata, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è fissata per venerdì 27 giugno 2025. Anche in questo caso, a dare l’informazione è stato Bubinoblog.it: “Oggi BubinoBlog è in grado di anticiparvi che l’ultima puntata stagionale de La volta buona, programma che ha debuttato nel settembre 2023, andrà in onda venerdì 27 giugno 2025…”. Una decisione che fa riflettere sul peso sempre maggiore che il programma sta assumendo nel palinsesto Rai, forse anche complice la temporanea assenza della concorrenza di Uomini e Donne, che potrebbe lasciare ulteriore spazio al talk di Rai Uno per imporsi ancora di più.

Caterina Balivo La volta buona

Intanto, un’ulteriore notizia ha scatenato la curiosità del pubblico. Durante la puntata odierna, la conduttrice Caterina Balivo, intervistando Marco Predolin, ha svelato in diretta che il suo contratto con la Rai è in scadenza. L’indiscrezione ha immediatamente fatto discutere sui social, dove in molti si sono chiesti quale sarà il futuro professionale della presentatrice e se la sua presenza verrà confermata nella prossima stagione.

Anche in questo caso, è stato Bubinoblog.it a riportare indiscrezioni rassicuranti per i fan della Balivo e del programma. Pare infatti che la conduttrice sarà regolarmente al timone della terza stagione, in partenza da settembre 2025. “A settembre ritroveremo Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai1 alla guida della terza stagione del talk show tra conferme e novità, sempre all’insegna del gossip e della leggerezza…”, si legge sul sito. Un ritorno atteso che suggella il buon momento televisivo della conduttrice e consolida il ruolo centrale de La volta buona nel panorama dei talk show pomeridiani.

Related Posts

“Vuole Santiago con sé”. Belen Rodriguez e Stefano De Martino, retroscena su scontro e figlio

Le dichiarazioni rilasciate da Belen Rodriguez a Francesca Fagnani durante la prima puntata di Belve continuano a far discutere e, secondo indiscrezioni, avrebbero generato un vero e proprio terremoto…

E Silvia Toffanin sbotta: fuori cose private a This is me

Si è chiuso ieri sera, in prima serata su Canale 5, il viaggio di This is me, lo show di Silvia Toffanin che per diverse settimane ha…

Morte Evan Delogu, il ricordo del padre: “Eri un angelo, ho dormito nel tuo letto”

“A presto amore, tra non molto ti raggiungerò e rideremo insieme, come sempre. E ora ti mando un bacio con la mamma e la tua amata sorellina,…

“Fermate la musica ora”. Elodie interrompe subito il concerto: agitazione tra il pubblico

Elodie ha dato il via al suo nuovo tour nei palazzetti con la data zero di Jesolo, ma la serata inaugurale non è stata soltanto musica e spettacolo….

“Ma quella è Clara Isabel!” Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, la figlia protagonista di uno spot

Ignazio Moser ha deciso di condividere con i suoi follower un momento dolcissimo della sua nuova vita da papà, trasformandolo in un piccolo spot pubblicitario che ha…

“Devastante”. Andrea Delogu, la prime parole dopo la morte del fratello Evan

Andrea Delogu vive giorni di silenzio e dolore profondo dopo la morte del fratello diciottenne Evan Oscar, rimasto vittima di un incidente stradale a Igea Marina Bellaria. Il…