Martedì 26 e mercoledì 27 agosto, agli studi Elios di Roma, sono iniziate le registrazioni della nuova stagione di Uomini e donne.
Il ritorno del dating show di Maria De Filippi ha già acceso l’attenzione dei fan, soprattutto per via delle prime indiscrezioni che hanno svelato chi è stato riconfermato nel cast e chi, invece, non siederà più nel parterre. Tra gli esclusi spicca il nome di Mario Cusitore, volto ormai noto al pubblico per la sua doppia esperienza, prima da corteggiatore e poi da cavaliere del trono Over.
Al termine delle riprese, le anticipazioni hanno confermato che il 45enne napoletano non era presente in studio, nonostante lui stesso, durante le vacanze estive, avesse dichiarato di sentirsi pronto a rimettersi in gioco davanti alle telecamere. La redazione avrebbe però deciso di non richiamarlo, almeno per questo avvio di stagione, lasciando di fatto a casa uno dei protagonisti più discussi degli ultimi due anni.
Leggi anche: “Purtroppo è finita così”. Ida Platano, scoperta choc e tutti increduli

Mario Cusitore, la notizia sull’ex di Ida Platano
La notizia ha inevitabilmente scatenato i fan, che non hanno nascosto la delusione per l’assenza di Cusitore. Sui social sono comparsi numerosi messaggi di incoraggiamento, tanto che lo stesso Mario, il 29 agosto, ha condiviso alcune storie dedicate a lui dalle sue sostenitrici. “Nonostante tutto sei e sarai sempre il più amato di tutti i tempi. Manchi in questo programma”, recita uno dei messaggi che l’ex cavaliere ha repostato, ringraziando le sue follower con un commento affettuoso: “Un grazie alle mie malesserine, sempre presenti”.

Ma Mario non è l’unico volto noto a non aver fatto ritorno in studio. Tra le assenze più pesanti c’è quella di Ida Platano, vera protagonista delle ultime stagioni del trono Over. L’ex dama bresciana, che due anni fa aveva accettato anche di sedere sul trono, non ha preso parte alle registrazioni di fine agosto, confermando così le sue parole di un anno fa, quando annunciò di non sentirsi più pronta a cercare l’amore in televisione dopo le delusioni vissute con Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza.
Nei giorni scorsi, Ida era stata avvistata a Roma e molti fan avevano creduto in un suo clamoroso ritorno. In realtà, la parrucchiera si era concessa soltanto una breve vacanza con alcune amiche, senza alcun collegamento con Uomini e donne. Una smentita di fatto che ha gelato i sostenitori che speravano di rivederla protagonista nel programma.

La nuova edizione del dating show, dunque, parte con due grandi assenze che non sono passate inosservate. Da un lato Mario, amatissimo dal pubblico più affezionato, dall’altro Ida, che negli anni aveva contribuito a scrivere pagine intense di Uomini e donne. Il loro addio, almeno momentaneo, lascia spazi vuoti nel parterre e rende inevitabilmente diversa la dinamica dei nuovi episodi, che già promettono sorprese e nuovi colpi di scena.