“Va a finire così”. Pino Insegno e la Rai, indiscrezioni clamorose dopo il ritorno in tv con Reazione a Catena

È iniziata da pochi giorni su Rai 1 la nuova edizione di Reazione a Catena, ma le prime puntate hanno già acceso il dibattito. Alcune battute del conduttore Pino Insegno, come quella sulla finale di Jannik Sinner, hanno suscitato reazioni contrastanti, così come i doppi sensi di alcune domande ai concorrenti.

L’opinione del pubblico è divisa: da un latoc’è chi apprezza lo stile di del conduttore romano, dall’altro c’è chi non gli perdona niente e rimpiange Marco Liorni o preferirebbe un volto nuovo.

Nonostante le polemiche, o forse proprio a causa del clima che si è creato, a pochi giorni dalla partenza del programma è arrivata una decisione inattesa da parte della Rai. Una scelta che coinvolge direttamente il conduttore romano e che ha suscitato sorpresa, considerando che la stagione televisiva estiva è appena iniziata e che il dibattito sul suo ruolo è tutt’altro che sopito.

Leggi anche: “Lo hanno visto tutti, basta”. Stefano De Martino, malumore alla Rai: cosa è successo

“Pino Insegno è tornato alla conduzione di Reazione a Catena, ma sta lavorando anche a un nuovo show estivo…”, ha scritto Giuseppe Candela su Dagospia.it, rivelando che il conduttore approderà in prima serata su Rai 2. Il nuovo progetto, secondo quanto riportato, sarà un format comico completamente inedito, pensato per l’intrattenimento domenicale e prodotto dalla società Stand by me di Simona Ercolani.

Il titolo provvisorio del programma sarebbe Facce ride, e l’idea alla base è quella di una sfida tra tre squadre rappresentanti Nord, Centro e Sud Italia. “Facce Ride, questo il titolo, è prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani in onda in prima serata su Rai2 la domenica sera…” ha spiegato Candela. A giudicare le performance sarà una giuria composta da tre vip, chiamati i “musoni”, con un ruolo chiave nel format.

CENTRO RAI SAXA RUBRA

A condurre il programma insieme a Pino Insegno ci sarà Roberto Ciufoli, attore e collega di vecchia data. I due, già noti per la loro intesa comica, guideranno le squadre nel corso delle serate. Il progetto sembra voler puntare su ironia e leggerezza, con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spazio di intrattenimento fresco, dopo una prima parte d’estate televisiva caratterizzata da incertezze e critiche.

Intanto, Reazione a Catena prosegue su Rai 1 con ascolti in ripresa. Dopo un esordio debole, condizionato anche dalla finale di Sinner, i dati sono migliorati: la puntata più recente ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori nella prima parte con il 21,54% di share, saliti a 3 milioni con il 24,25% nella seconda. Numeri che, se confermati, potrebbero rafforzare la fiducia della rete nel conduttore e nelle sue capacità di tenere il pubblico davanti al video.

Related Posts

Simona Cinà morta in piscina, la sorella gemella choc in tv: “Secondo noi è successo questo”

È una vicenda drammatica e piena di interrogativi quella che arriva dalla provincia di Palermo. Simona Cinà, 22 anni, era uscita di casa per partecipare a una festa:…

Sinner oramai non si nasconde più: ecco come é stato beccato per le vie di Montecarlo.

Altro che concentrazione pre-Slam. Jannik Sinner, il numero uno del mondo, ha fatto saltare ogni previsione mostrando un lato totalmente inaspettato: giovedì pomeriggio, tra le vie lussuose…

“Ha ca** in mare”. Bufera sull’attore italiano, lo ha fatto davanti a due turisti in vacanza

Durante un episodio recente del “Tintoria Podcast”, un vip italiano si è lasciato andare a una confessione tanto esilarante quanto inaspettata. L’attore e regista romano, nato nel 1963 e…

“Noi, dopo l’omicidio di Chiara…”. L’avvocata di Sempio parla del loro gruppo di amici e Nuzzi commenta così

Ad aprire la serata di Quarto Grado stato proprio il caso Garlasco, che ha visto protagonista il dibattito sull’impronta numero 33, ritenuta compatibile con quella di Andrea Sempio, attualmente unico…

Giubileo dei giovani, si aggrava il bilancio delle vittime: le parole di Papa Leone XIV

Oltre un milione di giovani provenienti da tutto il mondo si sono radunati a Roma per il Giubileo dei giovani, un evento che ha celebrato la speranza…

“È incinta per la terza volta”. Belen Rodriguez, dalla Sardegna la notizia vola: parla lei

Dopo mesi di silenzio e un periodo difficile raccontato a più riprese, Belen Rodriguez ha finalmente deciso di dedicarsi una parentesi di quiete insieme ai suoi affetti…