Momenti di forte emozione oggi a “La volta buona”, il programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo, dove Arianna David ha raccontato in diretta
la lunga e dolorosa odissea vissuta a causa dei suoi interventi al seno. L’ex Miss Italia 1993, con la voce spezzata dall’emozione, ha spiegato come dopo anni di operazioni e complicazioni la situazione sia diventata ormai insostenibile. “Non è finita qui. È ancora più disastrosa”, ha dichiarato, lasciando trasparire tutta la sua angoscia.
L’ex reginetta di bellezza, oggi 52enne, ha voluto chiarire subito che l’unico ritocco estetico a cui si è sottoposta è stato quello al seno. La sua scelta, ha detto, risale agli anni Novanta, quando le fu suggerito che un ritocco le avrebbe facilitato la carriera nel mondo dello spettacolo. “Non mi facevano fare nessuna campagna pubblicitaria”, ha spiegato, ammettendo che con il senno di poi non rifarebbe mai quella scelta. All’inizio, tutto sembrava andare per il meglio, almeno fino alla nascita del suo primo figlio, Tommaso, nel 2005.
“Siamo fidanzatissimi”. Claudia Gerini col cugino del famoso politico: chi è il compagno

La vip spiazza Caterina Balivo: “Fatti vedere da un medico”
Dopo la gravidanza, però, arrivarono i primi segnali preoccupanti. “Mi esce un pezzetto di protesi dal muscolo”, ha raccontato. “Sentivo tipo plastica. Ho fatto una risonanza, dei controlli e ho deciso di rioperarmi perché le protesi si erano molto incapsulate”. Il risultato, però, non fu quello sperato. Arianna decise di tornare dallo stesso chirurgo, ma rimase delusa: durante la sua prima partecipazione all’“Isola dei Famosi” venne anche presa in giro per l’aspetto del suo seno, giudicato “troppo alto”.

Così la David decise di affidarsi a un altro specialista per un nuovo intervento, il quarto, come lei stessa ha ricordato. Ma anche questa volta le cose non andarono come previsto. “Io avevo una 220, mi sveglio da quell’operazione con una 375. Mi è stato detto: ‘Tu sei da seno grande’. Senza che io avessi avuto la libertà di decidere quanto doveva essere grande la mia protesi. Io non volevo un seno grande. Sono una donna minuta”, ha dichiarato con amarezza. Da lì, la spirale di complicazioni non si è più fermata.
Oggi la situazione, ha detto Arianna, è al limite. “Devo essere rioperata. Adesso è ancora più disastroso. Sono disperata perché mi è uscita la protesi dal muscolo, ce l’ho sotto pelle, mi si è rigirata e mi sta uscendo fuori”. Di fronte a queste parole, Caterina Balivo è apparsa sinceramente turbata e le ha suggerito di rivolgersi subito a uno specialista per valutare la situazione.

Ma la risposta dell’ex Miss Italia è stata ancora più toccante: “A me non interessa, vado in ospedale e mi levo tutto. Ho cose più importanti che potermi permettere un’altra operazione. Ho lasciato troppi soldi. Sono terrorizzata di risvegliarmi un’altra volta e dover fare il calvario”. Un’ammissione che ha commosso il pubblico in studio e chi seguiva la diretta da casa. “Non mi sento donna. Al mare devo usare costumi a fascia che tirano un po’ su. Di profilo sono orrenda, magra magra con due palloni così”, ha aggiunto, rivelando tutto il disagio psicologico che si porta dentro.
Il racconto si è concluso con una promessa a se stessa: “Io non voglio proprio più le protesi”. Parole che suonano come una resa ma anche come un atto di coraggio, quello di una donna che ha deciso di dire basta a un dolore fisico e psicologico che dura da troppo tempo. Un momento di rara sincerità televisiva, che ha lasciato un silenzio pieno di emozione nello studio di Rai1.