VITTORIO SGARBI, IL TRAGICO ANNUNCIO NELLA NOTTE: “PURTROPPO LUI SI È…” FAN IN LACRIME

Nonostante per due giorni il vicesindaco Massimo Sera e altri membri della maggioranza avessero praticamente fatto il porta a porta per garantire ai concittadini che il sindaco di Arpino sarebbe stato in mezzo a loro sabato 18 Ottobre alle ore 17.00. Per intitolare una via a Gioacchino Murat.

E si sa quanto Vittorio tenga alla toponomastica. Prova ne sia che a Sutri erano famose le sue intitolazioni di strade, tutte fatte con grande criterio, compresa quella alla madre di Silvio Berlusconi, mamma Rosa.

E’ la cartina tornasole che Vittorio sta male. E questo e’ ormai chiaro a tutti.

Nonostante i tentativi del cerchio tragico di nascondere la realtà dei fatti.

Vittorio Sgarbi Monica Macchioni - IlGraffio -

Se ne parla in tv oramai da settimane, roccambolescamente, tra ammissioni, smentite, bugie, manipolazioni e autogoal.

Oggi Sgarbi sarebbe dovuto essere ad Arpino. Ma chi è il deus ex machina che tesse la tela di una strategia incomprensibile ai più, fatta di interviste a distanza, audio registrati per altre occasioni e riciclati alla bisogna? La tenuta di questa trama improbabile infatti pare una gruviera.

Ma soprattutto: cui prodest?

Cosa c’è’ da temere o da difendere?

Da tenere lontano da occhi indiscreti quando Vittorio e’ stato per decenni per sua precisa volontà l’uomo più pubblico d’Italia, talmente in piazza da farsi fotografare completamente nudo sul balcone di un hotel e da farsi ricoprire dalla testa ai piedi di carta igienica? Provocazioni di un novello D’Annunzio che in creatività, efficacia e genialità ha probabilmente superato anche il Vate.

E poi ? Per finire così ?

Accerchiato da persone che non hanno mai avuto la sua velocità, lui, marinettiano per eccellenza, sempre in auto, giorno e notte, sempre proiettato a nuove scoperte e nuove avventure.

Anti-borghese per eccellenza, dissacrante, lontano anni luce dalla idea tradizionale di famiglia ma soprattutto ideologicamente avverso al matrimonio.

Ne ha scritto, ne ha parlato, ci è tornato sopra negli anni tantissime volte. Non c’è dubbio alcuno su questo. Vedere Sgarbi sposato sarebbe come vedere l’anti Papa seduto sullo scranno al soglio pontificio.

E’ una bestemmia.

Ricordo a Trani per Natale tanti anni fa, poco dopo la mezzanotte, entrò in una Chiesa alla ricerca dei capolavori in Puglia coevi al Mantegna. E disse al prete occupato e preoccupato perché era in corso la messa di Mezzanotte in una Chiesa stracolma di fedeli in preghiera: “Continuate pure, non mi date fastidio”.

Quello Sgarbi, libero e immortale, non esiste più.

Ed e’ a lui che molti di noi sono affezionati, al suo essere sempre dalla parte giusta, sempre dalla parte scomoda, sempre a difesa della verità.

Nel frattempo, l’opposizione ad Arpino e’ esasperata. Si legge in un post del consigliere Avv. Niccolò Casinelli: “La cerimonia di intitolazione di (o meglio dell’ormai ex) via del Liceo a Giacchino Murat prevedeva la presenza del Sindaco Vittorio Sgarbi in qualità di relatore.
La locandina, l’ultima di tante, ne annunciava la presenza. Da oltre un anno si rinvia a domani l’appuntamento del Sindaco con la “sua” Città.
Ma questo domani non arriva.
La mia battaglia per ottenere l’accertamento della natura di questo impedimento è iniziata in primavera.
Ho portato la questione più volte all’attenzione del Vice Sindaco, del Segretario Comunale e del Prefetto.
Lo farò ancora, già da lunedì, coinvolgendo altre Autorità, perché mentre sedete illegittimamente su poltrone che non avete il diritto di occupare, la Città si sgretola nella vostra colpevole indifferenza.
Siete gli artefici della più grande truffa politica che si sia mai consumata in settant’anni di Storia repubblicana, ma su un punto vi invidio e vi ammiro: avete il coraggio di fare finta che tutto questo non esista.
Io simile coraggio non l’avrei”.

Dalle parole rammaricate dell’avvocato Casinelli si può ben comprendere quale sia il reale stato dell’arte. E allora ci si domanda: perché continuare a insistere con questa farsa? A chi serve ?

Nel frattempo il 28 Ottobre si avvicina e probabilmente le preoccupazioni della figlia Evelina non sono prive di fondamento.

E ci si domanda allora se il 28 Vittorio presenzierà davanti al giudice o se non avrà la forza di uscire di casa.

Nel frattempo frammenti di verità incominciano a venire a galla. L’ex collaboratore di Vittorio Sgarbi Dario Di Caterino, ex Social Media Manager del Professore, apostrofato più volte pubblicamente dalla compagna di lui col termine “psicopatico delinquente” vince un primo importante match: la richiesta di archiviazione della procura di Roma conferma che Di Caterino ha raccontato la verità. E chissà che non sia un primo importante segnale della Provvidenza manzoniana: alla fine il bene vince.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…