“Vuole il sangue… Anche Milly”. Ballando con le stelle, la frecciata di Nancy Brilli

L’ottava puntata di Ballando con le Stelle si avvicina e, come da tradizione, Milly Carlucci prepara il terreno con la sua inconfondibile eleganza strategica. Questa volta, la conduttrice sembra decisa ad alzare il livello di tensione in pista, accendendo la curiosità del pubblico e alimentando le dinamiche tra giuria e concorrenti.

Nella puntata quotidiana di Ballando Segreto, la “fatina” Milly ha infatti provocato con garbo ma con evidente astuzia una delle protagoniste più attese di questa edizione: Nancy Brilli. L’attrice, con la sua consueta ironia, non si è tirata indietro, lasciandosi andare a un commento pungente su Selvaggia Lucarelli, storica giurata del programma.

Tutto è iniziato quando l’autore Giancarlo De Andreis ha ricordato a Nancy che, nella puntata precedente, sia Selvaggia Lucarelli sia Guillermo Mariotto avevano definito l’attrice “antipatica” durante le loro valutazioni. Una battuta che ha subito scatenato la replica della Brilli: “Da che pulpito! Ho costruito, infatti, quarant’anni di carriera su questo, sul fatto che sono antipatica. Lo hanno detto, guarda caso, ambedue. Ambedue hanno esternato questa cosa, i miei amatissimi…”. Poi, concentrandosi sulla Lucarelli, ha aggiunto: “Mariotto va beh. A me Selvaggia mi fa pure simpatia: una che sceglie nella sua vita di fare la cattiva ha scelto un personaggio. Vuole fare Grimilde e fa Grimilde. (…) Si è identificata in quella cosa lì. Sarei curiosa di vedere se nella sua vita privata questa cosa corrisponde. I gattini, il fidanzato innamorato: ci sono tutte una serie di cose che smentirebbero questo atteggiamento”.

Leggi anche: “Stavolta viene giù tutto”. Ballando con le stelle, la decisione di Milly Carlucci fa parlare: cosa sta succedendo

Milly Carlucci Nancy Brilli

Ballando con le stelle, Nancy Brilli punzecchia Milly Carlucci

Milly, attenta come sempre ai meccanismi televisivi, ha colto al volo l’occasione per aggiungere un tocco di ironia e di curiosità, chiedendosi ad alta voce: “Chi lo sa se Grimilde ha un cuore, secondo me sì”. Una provocazione che ha trovato terreno fertile: Nancy ha risposto con una battuta che ha divertito tutti. “Diciamo che fa di tutto per nasconderlo e le riesce anche piuttosto bene, però magari ce l’ha. Ma sì, sono certa di sì”, ha detto l’attrice, mostrando di apprezzare il gioco dialettico.

Milly Carlucci Nsncy Brilli

Da qui Milly ha colto lo spunto per un consiglio “velenoso ma costruttivo”: la Carlucci ha ricordato che, in questo periodo, la Brilli sta portando in scena un personaggio “inverecondo, manipolatrice ed assassina” e le ha suggerito di “attingere da quel personaggio” quando si troverà di fronte alla giuria. “Guarda che sarebbe divertente”, ha aggiunto, “quasi nessuno ha quella velocità di pensiero per replicare altrettanto. (…) La battuta più incredibile che ha detto Selvaggia la settimana scorsa, che non era su di te ma su Rossella, è stata veramente epica. Non so se l’hai notata. È questo che è divertente, perché come si dice ‘uccide più la lingua che la spada’. Una battuta seppellisce tutti, questo è il fatto, e Nancy tu ce l’hai”.

Un suggerimento che ha fatto sorridere l’attrice, pronta a cogliere la provocazione: “Io ti amo… Sei la fatina buona, ma in realtà tu vuoi il sangue. È Milly Carlucci che vuole il sangue”. Una risposta che ha scatenato la risata generale in studio e che, di fatto, ha colto nel segno. Perché se da un lato Milly continua a incarnare il ruolo della conduttrice elegante e diplomatica, dall’altro dimostra di sapere perfettamente come rendere più “piccante” la competizione, alimentando rivalità e scintille che fanno la fortuna del programma.

La conduttrice non ha smentito, anzi, ha colto la battuta per lanciare un messaggio ai concorrenti: “Non lasciare l’ultima parola alla giuria, in senso umoristico, è una buona soddisfazione per il concorrente”, ha detto, invitando tutti a mostrare più carattere e spontaneità. Un modo, forse, per ricordare che Ballando con le Stelle non è solo una gara di danza, ma anche uno spettacolo di personalità e parole taglienti, dove chi sa reagire con ironia conquista il pubblico più di un passo di valzer perfetto.

Nancy Brilli, con la sua intelligenza scenica e la sua autoironia, sembra aver colto perfettamente il gioco. E Milly, sotto la sua aura da “fatina buona”, continua a muovere i fili del suo show con la sapienza di chi conosce i tempi televisivi come pochi: sa che dietro ogni sorriso, in pista o davanti alla giuria, il vero spettacolo nasce sempre da un pizzico di scontro e da una scintilla di verità.

Related Posts

Matteo Salvini, lo sfogo della fidanzata Francesca Verdini: “Tutto questo orrore…”

Da tempo si è abituata a ricevere insulti e commenti offensivi, ma questa volta ha scelto di non restare in silenzio. Francesca Verdini, compagna del vicepremier Matteo…

“Lo dici a tuo figlio”. Bruno Vespa, scontro con il famoso in diretta

Una serata come tante, poi all’improvviso la miccia: lo scontro in tv tra due volti notissimi del giornalismo italiano ha tenuto tutti incollati allo schermo. Non è…

“Ce ne andiamo”. Uomini e Donne, la bufera in studio poi l’annuncio sulla coppia

Lunedì 10 novembre, presso gli studi Elios di Roma, si sono svolte le nuove registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…

“Hanno sospeso Affari tuoi”. Stefano De Martino, è ufficiale: perché la Rai ha deciso così

Cambio di programma per la prima serata di Rai 1: giovedì 13 novembre 2025 Affari Tuoi, il popolare game show condotto da Stefano De Martino, non sarà trasmesso….

Sonia Bruganelli, tutti in lacrime: l’annuncio da brividi sulla figlia Silvia Bonolis.

Ha abituato il pubblico a vederla sempre agguerrita, pronta a scontrarsi con battute pungenti. In realtà, però, anche lei ha un lato emotivo e più tenero, specialmente in famiglia. Si sta…

LILIANA RESINOVICH SHOCK, IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU VISINTIN: FINALMENTE SI È SAPUTO CHE…

Il giallo del cellulare di Sebastiano Visintin Respingendo l’archiviazione del caso, il Gip ha chiesto l’acquisizione e l’analisi di tutti i cellulari in uso ai soggetti vicini a…