Zverev dopo la sconfitta elogia Sinner: “Per me sei il più forte al mondo perché hai…”

Una finale intensa, un sorriso sincero e una battuta che ha fatto il giro del mondo. Dopo la sconfitta a Vienna, Alexander Zverev ha scelto l’ironia per stemperare la tensione e rendere omaggio al rivale di sempre, Jannik Sinner. Il tedesco, pur uscendo sconfitto, ha dimostrato eleganza e autoironia durante la premiazione, regalando al pubblico uno dei momenti più virali del torneo.

Con lo stadio in silenzio e i riflettori puntati su di lui, Zverev ha iniziato con tono serio, per poi spiazzare tutti con una frase che ha scatenato le risate generali.

Un siparietto diventato virale

Zverev si è rivolto a Sinner: “Prima di tutto, vorrei iniziare con un argomento molto spiacevole: Jannik, stai rompendo le palle a tutti i giocatori da due anni!”. Con questa frase, Zverev ha strappato un applauso e un sorriso anche al campione altoatesino, mostrando i caratteri di una rivalità accesa ma piena di rispetto.

Il tedesco ha poi continuato, sempre con tono scherzoso: “Rilassati un po’, lo sappiamo che sei il miglior giocatore del mondo. Lascia che vinca anch’io ogni tanto”. Un momento di leggerezza che ha chiuso un match durissimo, deciso solo al terzo set con la vittoria di Sinner per 6-7, 6-3, 7-5.

Jannik Sinner durante la premiazione a Vienna

Rispetto e fair play dopo una battaglia

Nonostante la rivalità sportiva, Zverev ha voluto riconoscere la straordinaria crescita di Sinner, forse pensando fra sé che in pochissimo tempo il bilancio dei loro scontri è passato da 4-1 per lui a 4-4: “Che anno incredibile hai avuto, hai raggiunto tutte e quattro le finali degli Slam. E questa settimana, ovviamente, sei stato semplicemente il miglior giocatore qui a Vienna”.

Un riconoscimento sincero anche per il team del campione altoatesino: “Gli ultimi anni sono stati fantastici e continuate a migliorare. So che Jannik è la parte principale di tutto questo, ma anche voi avete un ruolo enorme. I progressi che avete fatto sono incredibili da vedere, quindi davvero complimenti”.

Sinner, il “ragazzo che vince sempre”

Dopo i trionfi a Cincinnati, Wimbledon, agli Australian Open e ora a Vienna, Jannik Sinner si conferma il protagonista assoluto della stagione insieme a Carlos Alcaraz. Nonostante la pausa forzata per il caso Clostebol, il talento azzurro è tornato più forte di prima, ottenendo risultati eccezionali e conquistando anche il rispetto dei suoi avversari. Il che dovrebbe far pensare i detrattori nostrani, sempre pronti a puntare il dito per ogni minimo pretesto.

E così, tra una battuta e un applauso, Zverev ha detto ad alta voce ciò che molti pensano: Jannik “rompe le palle” a tutti… ma solo perché continua a vincere.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…